venerdì 19 dicembre 2008

Internet gratis a Roma: 50 hot spot wifi entro Natale

English Francais Deutsch Espanol Russian Swedish Greek Portuguese Nederland Japanese Chinese Arabic korean Italian

Il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti ha annunciato che la Capitale e la sua provincia saranno dotate di circa 50 hot spot wifi entro Natale.Chiunque si trovi ad un massimo di 150 metri da una antenna hot spot wi-fi potrà collegarsi gratuitamente a Internet . Il progetto prevede al massimo un'ora di collegamento al giorno; Per monitorare i collegamenti ed usufruire del servizio è prevista una registrazione iniziale.
Si tratta del più grande progetto riguardante la diffusione del wi-fi per il numero dei Comuni coinvolti (121), l'estensione del territorio provinciale (5.000 Kmq), numero di abitanti (4 milioni di persone).
Gli hot-spot sono situati in vari luoghi pubblici del territorio provinciale, all'aperto come al chiuso: biblioteche, centri d'impiego, punti di informazione turistica, piazze, parchi. Diversi esercizi pubblici stanno facendo richiesta alla Provincia di Roma di diventare punti della 'Rete Provincia Wi-Fi', per consentire ai loro clienti, soci e utenti di usufruire del servizio.
I 50 hot spot attivi entro il 31/12/2008 :   vai alla mappa con l'elenco degli hot spot.


Vedi anche :Hotspot Wi-Fi Italiani : la mappa completa

Nessun commento:

Posta un commento