martedì 6 gennaio 2009

Come verificare il saldo della social card

English Francais Deutsch Espanol Russian Swedish Greek Portuguese Nederland Japanese Chinese Arabic korean Italian

La Carta Acquisti è disponibile per i cittadini che ne fanno domanda e che hanno i requisiti di legge (D.L. n. 112 del 2008), ed è utilizzabile per il sostegno della spesa alimentare e dell’onere per le bollette della luce e del gas. La Carta Acquisti vale 40 euro al mese. La Carta sarà caricata ogni due mesi con 80 euro sulla base degli stanziamenti via via disponibili.

Sul sito di Poste Italiane ed esattamente nella sezione
http://www.poste.it/carta_acquisti/index.shtml
non è difficile comprendere che di fatto tale carta funziona come una normale poste pay e pertanto , nella sezione
LA TUA CARTA
sarà possibile verificare il saldo.
update 31/03/2011

ATTENZIONE !! La social card è collegata alla dichiarazione ISEE. Questa ha validità 12 mesi: se la dichiarazione non viene rinnovata l'Inps sospende l'accredito della social card. Occorre pertanto che i titolari di carta acquisti in prossimità della scadenza della dichiarazione ISEE la rinnovino.

Attenzione, non è prevista retroattività, pertanto se un bimestre dovesse risultare scoperto della dichiarazione ISEE non potrà essere effettuato l'accredito anche se successivamente il titolare renda la dichiarazione che attesti il diritto alla carta acquisti.(uniconsum)
Ecco quali sono i requisiti di reddito necessari per il 2011:
un limite Isee non superiore a 6,322,34 euro, uguale per tutti elevato a 8430,19 per i soggetti che hanno compiuto gli 80 anni;
Per informazioni sono disponibili i numeri telefonici :

800.666.888 informazioni

800.130.640 SMS Saldo Carta*

800.902.122 blocco Carta

32 commenti:

  1. salve vi contato perche non e stato effettuato il saldo sulla mia carta acquisti come mai?? mi potete contatare il mio numero e 3663092403 grazie cordiali saluti

    RispondiElimina
  2. salve sono monica ciaravolo e voglio sapere come si vede il saldo

    RispondiElimina
  3. salve sn carmela kome mai nn l,anno ankora karikata la carta?

    RispondiElimina
  4. salve vorrei sapere perchè non mi hanno ancora caricato i soldi nn so come fare vi prego rispodetemi grazie

    RispondiElimina
  5. La social card è collegata alla dichiarazione ISEE. Questa ha validità 12 mesi: se la dichiarazione non viene rinnovata l'Inps sospende l'accredito della social card. Occorre pertanto che i titolari di carta acquisti in prossimità della scadenza della dichiarazione ISEE la rinnovino.
    Attenzione, non è prevista retroattività, pertanto se un bimestre dovesse risultare scoperto della dichiarazione ISEE non potrà essere effettuato l'accredito anche se successivamente il titolare renda la dichiarazione che attesti il diritto alla carta acquisti.

    RispondiElimina
  6. scusate a me è scaduto l'isee e mi hanno sospeso le ricariche sulla carta acquisti adesso che l'ho rinnovato come faccio ad ottenere di nuovo le ricariche dato che rientro nei limiti x ottenerla?

    RispondiElimina
  7. devi ripresentare l'isee all'inps

    RispondiElimina
  8. quando accreditano il saldo sulla carta acquisti?

    RispondiElimina
  9. salve sono giuseppina pappalardo io ho il l'isee apposto come mai il mese di marzo ed ora anke questo mese nn ho ricevuto il credito? per favore potete risp al più presto? grazie

    RispondiElimina
  10. ciao a tutti sono rosa oggi e gia il 23 maggio e non mi hanno ancora caricato la carta ....invece a mia cognata e alla mia vicina si il 10 avevano gia i soldi sulla carta sapete dirmi come mai o a chi posso chiedere premetto che il mio bimbo ha due anni e il mio isee e di o.oo euro grazie ciao

    RispondiElimina
  11. salveanch io vorrei sapere cme mai ancora nn mi hanno ricaricato lacarta acquisti se è posibile darmi notizie chiamare al numero 081 7670354grazie

    RispondiElimina
  12. anonimo come mai ancora deve essere caricata la carta? mi potrebbe far sapere tramite un sms al 3334247969

    RispondiElimina
  13. ciao sono morena anche a me e scaduto isee ora devo rinovarlo ma i soldi che devo avere cioe quelli di giugnio e luglio li ho lo stesso grazie a chi risponde ciao

    RispondiElimina
  14. se ancora non l'anno ricaricata sicuro e' scaduto l'isee perche anche a ma lo stesso devi rinnovarlo ciao

    RispondiElimina
  15. ciao sono un anonima vorrei sapere il saldo della mia carta perche sto provando a fare la mia data nascita e mi dice che ci sta un errore come mai'

    RispondiElimina
  16. Sono Anna Maria Cicco
    Salve vorrei sapere il saldo della mia carta perche sto provando a fare la mia data nascita e mi dice che ci sta un errore come mai? Potete contatarmi dal no. 0883-588071 dalle ore 10,00 -12,00. Grazie

    RispondiElimina
  17. sia l'isee che la social card e' scaduta ,rinnovandola lo stesso mese in cui ricaricano la carta posso avere l'accredito

    RispondiElimina
  18. in che data del mese viene ricaricata la carta

    RispondiElimina
  19. salve come posso fare a comunicare il mio numero di telefono per sapere quando mi viene caricata la carta acquisti grazie

    RispondiElimina
  20. salve, io ho fatto la carta 6 mesi dopo la nascita di mia figlia, ho diritto anche primi 6 mesi?

    RispondiElimina
  21. Puoi telefonare a questi numeri ministeriali :
    800.666.888 informazioni
    800.130.640 SMS Saldo Carta*
    800.902.122 blocco Carta

    RispondiElimina
  22. o saputo che a natale caricano120 euro e vero

    RispondiElimina
  23. salve ho scoperto che sulla mia carta acauisti che scade il prossimo anno ma che io non utilizzo da due anni ci sono dei soldi....posso usufruirne??? non ricordo il pin come faccio per riaverlo??? grazie!!!

    RispondiElimina
  24. Salve. .voglio sapere perché non posso verificare il mio saldo disponibile sulla carta aquisti con il mio numero 3891898383 via sms ...mi dice nessuna carta aquisti su quel numero di rete....grazie

    RispondiElimina
  25. Salve. .voglio sapere perché non posso verificare il mio saldo disponibile sulla carta aquisti con il mio numero 3891898383 via sms ...mi dice nessuna carta aquisti su quel numero di rete....grazie

    RispondiElimina
  26. Salve volio sapere sia aumentato i soldi80a160

    RispondiElimina
  27. Scusate io ho fatto lisee a maggio come mai ancora non mi hanno accreditato niente? Sull' carta sia? Grazie

    RispondiElimina
  28. Ma scusate ho la carta da 6 otombre come e possibile che ancora non è arrivato il pin ala poste non sa niente ho fatto sollecito dell'pin ma niente e nessuno non di dice niente

    RispondiElimina
  29. In che data ricaricate LA mia social card

    RispondiElimina
  30. come devo fare per sapere quato ho sulla carta grazie

    RispondiElimina
  31. Perché il meze di novembre e dicembre non e ancora stato caricato sulla mia carta

    RispondiElimina