lunedì 20 giugno 2011

Attenzione al Registro del mercato nazionale ==> è una truffa!

English Francais Deutsch Espanol Russian Swedish Greek Portuguese Nederland Japanese Chinese Arabic korean Italian

Molti commercianti stanno ricevendo a mezzo posta una comunicazione da parte di un fantomatico "Registro del mercato nazionale"

-Nella lettera si parla di "rilevazione dei dati commerciali - censimento 2011 - N° registro: 2125.458348".

Il modulo allegato riporta già i dati commerciali del destinatario , magari con qualche errore inserito apposta.

La parte inferiore del modulo si prega di correggere eventuali dati diversi da quelli della "registrazione originale".  !!

Sotto , accanto alla firma , in piccolo c'è scritto che rispedendo quel modulo si acconsente alla ditta Avron s.r.o. (di Bratislava, in Slovacchia) alla pubblicazione dei propri dati su internet (uno magari legge solo fino a qui, pensando di sottoscrivere un'informativa per la privacy), come inserzione pubblicitaria per i prossimi tre anni

tale consenso, come viene specificato di seguito, costituisce ORDINE, che è IRREVOCABILE (salvo inviare lettera raccomandata entro 10 giorni dall'ordine medesimo, di cui fa fede il timbro postale - la busta di spedizione però non viene timbrata, perché il bollo è prepagato) e a pagamento (1.271,00 euro annuali, per tre anni).
Per qualsiasi controversia relativa al CONTRATTO (il modulo compilato e spedito costituisce dunque contratto) è competente il tribunale di Bratislava. Inoltre, se entro tre mesi dalla scadenza non si comunica la disdetta, con lettera raccomandata che deve pervenire a destinazione prima di tre mesi dalla scadenza, l'ordine si prolunga automaticamente di anno in anno.

Insomma , basta una firmetta per correggere i dati non conformi e ci si ritrova in tribunale!!!
Aggiornamento del 11/11/2011 :
dal sito ADUC :
"invitiamo chi inavvertitamente abbia fatto questa sottoscrizione e abbia ricevuto fattura con richiesta di pagamento, ad inviare alla Avron una diffida intimando nota di credito, in cui si fa presente di essere stati indotti alla sottoscrizione con l'inganno, facendo cioe' credere che si trattava di un rinnovo di un servizio gia' in essere e in qualche modo collegato al Censimento 2011 in atto in questi mesi in Italia. Dopo risposta negativa o non risposta, consigliamo di non pagare e di segnalare individualmente all'Autorita' garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) la pratica commerciale scorretta."

230 commenti:

  1. Io l'ho ricevuto oggi! Ma non converrebbe avvisare la polizia postale o i carabinieri? Daniele Sassari.

    RispondiElimina
  2. l ho ricevuto oggi in negozio e come me tutta la via di commercianti ma qualcuno non li puo fermare prima che ci caschi qualcuno????????????

    RispondiElimina
  3. Anchio ho ricevuto oggi, meno male che ho subito sentito la puzza, i dati cosi stritto potevano solo provvenire dalla Visura Camerale, quindi accessibile a tutti, la Camera di commercio non si è mai sbattuto di chiedermi aggiornamenti o altro, questo è responsabilità mia.

    RispondiElimina
  4. fate come me spedite un bel foglio e scrivete cosa pensate di loro allegandolo alla busta che loro inviano cosi almeno pagano il francobollo....nel momento in cui la ricevono sperano di averne truffati altri ma la sorpresa arriva con il foglio scritto a mano e non il loro sti ladri..............

    RispondiElimina
  5. Mi chiedevo cosa fosse questo censimento, ho digitato in google per saperne di più e leggo che è una truffa. Che dire, truffare per far soldi è una mania dilagante non solo nel nostro paese. Si salvi chi può. Saluti a tutti
    Teresa d. anter.it - fashion & life blog

    RispondiElimina
  6. Per sottoscrivere un contratto non è necessario apporre almeno 2 firme?

    RispondiElimina
  7. Anche io ricevuta oggi,
    non se ne può più ogni giorno c'è qualcuno che se ne inventa una per truffare e nessuno fa niente!!!!

    RispondiElimina
  8. rispedite la busta vuota così almeno pagano il francobollo

    RispondiElimina
  9. anke noi abbiamo ricevuto e di conseguenza CESTINATO LA LETTERA AVVISATE LA POLIZIA POSTALE GRAZIE....

    RispondiElimina
  10. Oggi 28/06/2011 Ho ricevuto la stessa lettera....ora la rispedisco con un foglio interno mandadoli a fare in c...!!!! Ladri!! Ho inoltre letto su internet che anche le associazioni commercianti di alcuni Comuni del nord italia lo sanno e nessuno fà nulla, per stroncare la diffesione.

    RispondiElimina
  11. Fate attenzione anche a quando (tra le varie) vi arrivano telefonate di "fantomatici" call center che si occupano di fare delle brevi interviste, si spingono al punto di chiedervi come sono i vostri rapporti con la banca e cose riguardanti l'acquisto di merci non italiane ecc.
    Oppure vi chiamano per farvi rispondere a domande utili per un sondaggio, non dite nulla a nessuno, sono così abili, così maledettamente ben addestrati da farvi cadere in tranelli con risposte che valgono perchè sono registrate...
    ATTENZIONE!!!

    RispondiElimina
  12. Aggiungo inoltre che, Ho aderito al Registro delle Opposizioni alcuni mesi fa, ma mi sembra una vera puttanata, questi continuano a chiamare senza alcun impedimento....
    Ma c'amma fà pè risolvere sta questione???

    RispondiElimina
  13. ho firmato il modulo per sbaglio e rispedito alla società di Bratislava.. Cosa devo fareeeee ora?????

    RispondiElimina
  14. ragazzi dovete fare denuncia al AGCM di roma www.agcm.it cosa che ho fatto anch'io cosi siamo più forti in una eventuale causa

    RispondiElimina
  15. anche io oggi ho realizzato (essendomi arrivata la fattura)di aver firmato quel maledetto foglio per errore e ora ???

    RispondiElimina
  16. anche io ho sottoscritto,sono disperato, perderò il lavoro, ci sono caduto perchè abbiamo cambiato da poco Ragione Sociale e non sono stato attento nella lettura......Aiutatemi

    RispondiElimina
  17. io ho inviato una raccomandata nei tempi corretti ma oggi mi trovo iscritto nel registro . Che devo fare? andare da un avvocato?

    RispondiElimina
  18. anch'io ho sottoscritto, come faccio ora? dove devo mandare la raccomandata? AIUTO

    RispondiElimina
  19. ve lo ripeto fate denuncia on line a AGCM DI ROMA
    WWW.AGCM.IT SAREBBE L'ANTITRUST COSI'DIVENTERA UN CASO NAZIONALE,IL MIO N.0861/887527

    RispondiElimina
  20. anche io ho fatto la denuncia all' AGCM, ma intanto che aspettiamo Voi cosa fate mica pagate la fattura?

    RispondiElimina
  21. oltre a fare la denuncia all'AGCM, avete pensato anche di rivolgervi a un legale?

    RispondiElimina
  22. non pagate la fattura,l'unica cosa che possono fare è cedere il credito ad una societa di riscossione credito italiana quindi andremo in causa tutti insieme e con il responso dell agcm a nostro favore(si spera) gli facciamo un culo cosiiiiiii.....tieniamoci in contatto

    RispondiElimina
  23. sono un gommista della provincia di teramo abruzzo
    il mio indirizzo dariog@virgilio.it tieniamoci in contatto

    RispondiElimina
  24. anchio da pollo ho sottoscritto pensando fosse ben diverso da quello che ho letto qui ora non paghero' assolutamente la fattura di cui non c'e' indicata nemmeno la mia partita iva e non c'e' neppure il mittente italiano

    RispondiElimina
  25. non solo farò una denuncia alla AGCM ed alla Polizia Postale ma passerò la pratica al mio legale. SR

    RispondiElimina
  26. io ho già passato la pratica al legale, ho fatto la denuncia alla AGCM, ho fatto querela e ho scritto alle Iene e a Striscia..... bisogna farli smettere....perchè basta un attimo di distrazione e pensano di fregarti..BASTA!!!

    RispondiElimina
  27. E' ARRIVATO GIA' IL PRIMO SOLLECITO DI PAGAMENTO...LA FATTURA ERA PAGABILE ENTRO 30GG....PER INTIMORIRCI GIA' ELENCANO I VINCOLI...E SOLLECITANO L'IMMEDIATO PAGAMENTO...VOI COME LI RISPONDERETE?

    RispondiElimina
  28. sono disperata! anch io ho firmato e non sò come saltarci fuori

    RispondiElimina
  29. Fai la denuncia alla AGCM... fallo subito in modo da avviare celermente la procedura nei confronti di questi delinquenti... non ti preoccupare insieme ce la faremo, inoltre fai come me scrivi alle Iene, a Striscia e fai una querela al tribunale della tua provincia muoviti subito e fammi sapere

    RispondiElimina
  30. ho firmato il modulo e rispedito alla società di Bratislava.. Cosa devo fareeeee ora?????

    RispondiElimina
  31. Anche io ho firmato. Ho ricevuto la fattura, sto cercando di fare la denuncia online alla AGCM. Qui bisogna capire come uscirne.

    scrivetemi a (togliete gli spazi!)
    a n t o n i o @ c h i r i z z i.com

    RispondiElimina
  32. carissimi amici.. io vivo in Slovacchia ed ho segnalato la cosa anche sul sito del mercato nazionale slovacco. Sono già stati segnalati e presto saranno presi provvedimenti mi è stato detto.

    RispondiElimina
  33. vittima anch'io.....ho già fatto denuncia all'antitrust dove mi è stato detto che in passato è successa una cosa analoga da una società tedesca che alla fine è stata sanzionata.....se paghiamo non riavremo mai i nostri soldi!!!!
    Io non pago e se riceverò sollecitazioni a pagare lo riferirò nuovamente all'antitrust....un contratto deve essere firmato da ambo le parti e deve evidenziare chiaramente quali siano i servizi offerti e il prezzo da pagare per poterne usufruire!!!!

    RispondiElimina
  34. anch'io l'ho ricevuto,l'ho firmato e rispedito!!!
    sono anziano,infatti non sto scivendo io stesso questo messaggio!!
    io sono un umile pensionato,ora cosa devo fare per risolvere la questione!!!
    vado semplicemente dai carabinieri!!!

    RispondiElimina
  35. ci sono cascata anch'io!questa gente va messa in galera!non se ne può piu!!!!teniamoci in contatto!

    RispondiElimina
  36. Sul mio blog (http://eroituttiigiorni.blogspot.com/) stanno arrivando i commenti delle persone che stanno ricevendo le fatture di pagamento.
    Vi chiedo di unire le forze!

    RispondiElimina
  37. Visto che -ingenuamente caduti nella trappola-incominciamo ad essere diversi il problema è sapere come comportarsi .Io che ho ricevuto la fattura due giorni fa ,ho informato come tanti l'AGCM e spero che mi facciano sapere cosa fare
    in tempi brevi perchè ,dopo non aver pagato la fattura , mi arriverà
    sicuramente una ingiunzione di pagamento.C'e qualcuno che sa qualcosa ? Se ognuno deve affrontare individualmente il problema diventa dura .Grazie

    RispondiElimina
  38. sono un'altro pollo !!!!! al momento ho denunciato all' AGCM . Il parere legale però non è molto ottista anche se il consiglio è di non pagare....... steremo a vedere.

    RispondiElimina
  39. Ora tutti noi polli abbiamo la preoccupazione di sapere cosa succederà dopo aver rifiutato il pagamento della fattura.Questo é l'elemento sul
    quale tutti dobbiamo informarci e mettere a disposizione di tutto il pollaio le informaziioni
    acquisite dai vari AGCM,Finanza,Carabinieri,Studi Legali,Associazioni e quantaltro.Il resto sono solo chiacchere .

    RispondiElimina
  40. Buongiorno, SONO UN ALTRO POLLO...ci sono caduto anch'io nella trappola avron, ho ricevuto la lettera con fattura incorporata il 17/08/2011,mi sono apprestato ad inviare una raccomandata estera con il dire che non avevo nessuna intenzione di pagaare. Stamani 27/08/2011 mi sono recata alla polizia postale di pisa, dove ho inoltrato la segnalazione, il poliziotto mi ha consigliato dia spettare ad inoltrare la denuncia, ma di sentire un avvocato. Cmq se tutte le persone che hanno ricevuto la stessa comunicazione da avron farebbero meglio ad avvisare la polizia postale delle loro città. UNIAMO LE NOSTRE FORZE. Carlo da Pisa

    RispondiElimina
  41. appena rientrato dalle ferie scopro che ci sono caduto come un pollo totale pure io.... non riesco a smettere di autoinsultarmi....
    appena superata questa fase (se la supero), mi farà piacere tenermi in contatto con voi per eventuali azioni comuni
    enrico

    RispondiElimina
  42. ragazzi anche noi siamo cascati in questo caso perfavore aiutateci cosa dobbiamo fare già che la crisi ci sta distruggendo anche loro si ci metteno vuol dire che stiamo crollando perfavore come mi devo muovere ?? li vorrei davanti

    RispondiElimina
  43. qualcuno per caso ha conservato la lettera originaria oltre al modulo/truffa? ho buttato via tutto e non riesco a ricordare cosa ci fosse... e se cel'ha magari postarla su qualche sito...

    RispondiElimina
  44. a me non risulta che ci fosse nessuna lettera accompagnatoria!

    RispondiElimina
  45. ah, grazie, quindi a suo tempo hanno spedito solo quel moduletto... non mi ricordavo piu'

    RispondiElimina
  46. il fatto è che polizia postale e carabinieri non intendono accettare alcuna denuncia!!!
    cosa si può fare??

    RispondiElimina
  47. altro pollo...fatta segnalazione come quasi tutti voi, aspetto a passare il tutto al mio legale..credo sia meglio se lo si fa tutti insieme, se volete: max@mimax.it

    ciao

    RispondiElimina
  48. gommista di teramo hai ragione.....io che ho denunciato il tutto all'antitrust e alla guardia di finanza, mi sono sentita dire queste cose.
    probabilmente loro contano su quelli che pagano senza voler penare...e intanto qualcosa tirano su,poi continuano a intimorirti con solleciti e tirando fuori tribunali e quant'altro sperando che qualcun'altro ceda...poi nella maggior parte dei casi finisce lì....

    RispondiElimina
  49. Ancora un pollo se nessuno paga e viene fatto denuncia alle iene forse vengono fermati NON PAGATE!!!!

    RispondiElimina
  50. i carabinieri vi hanno rifiutato la denuncia? stavo per andare a farla....

    RispondiElimina
  51. fatta denuncia alla guardia di finanza ora all agcm raga non pagate niente

    RispondiElimina
  52. io ho fatto denuncia all agcm, alla guardia di finanza e un avvocato della adiconsum mi ha scritto la lettera per la Avron (gratuitamente), tutti sono stati davvero disponibilissimi e tutti mi hanno detto che di truffa si tratta perciò di non pagare nemmeno in futuro se i solleciti continuassero...io mi sento abbastanza tranquilla!

    RispondiElimina
  53. Ciao anonimo, ma nella lettera l'avvocato come ti ha difeso?

    RispondiElimina
  54. l'avvocato mi ha difeso scrivendo che il modulo da me firmato non aveva certo l'aspetto e le clausole di un regolare contratto e che il modo con cui è stato concluso è assolutamente scorretto.....ha allegato la denuncia alla g. di finanza nella quale è spiegato tutto ciò che è successo nei dettagli( qui viene evidenziato l'art. 640 c.p. secondo cui :per i fatti su esposti chiedo che si proceda nei confronti dei responsabili della Avron per i reati di truffa....)
    si chiede poi che pertanto tale contratto e la fattura annessa debbano essere annullati perchè conclusosi senza un reale consenso del cliente.


    Il servizio era gratuito e non credo che lo fosse solo per me....

    RispondiElimina
  55. Sono sicuro che l'avvocato ha ragione dobbiamo stare tranquilli e NON PAGARE unico rammarico è una buona truffa ma cascarci così è proprio da POLLI!!!!

    RispondiElimina
  56. Ciao a tutti sono un altro pollo però non pago cosa ne pensate ci denunceranno.

    RispondiElimina
  57. CI SONO CASCATA ANCH'IO!!!!
    E ORA??? è ARRIVATA LA FATTURA SENZA INDICARE IL NUMERO DI PARTITA IVA....è VALIDA UGUALMENTE???

    RispondiElimina
  58. Qualcuno per caso si è informato da qualche amico avvocato?
    In pratica firmando, in teoria confermi quello che hanno scritto loro, ma se non paghi?
    Per cortesia se qualcuno ha un amico Avvocato, lo faccia vedere e di consigliare un modo per tenerli alla larga, e se veramente valido come Contratto in tutto per tutto nella sua Forma come è impostato?
    Vorrei fare presente che hanno scritto che è competente il tribunale di Bratislava, ma se io in Bratislava non mi presento? cosa succede? Vengono loro in italia? Hanno questo potere? io non penso. Comunque se qualcuno sà qualcosa è meglio le divulga in rete.

    RispondiElimina
  59. il commento sopra è di SARA SANVITI una gentilissima blogger che ci sta' aiutando a capire, grazie da tutti noi polli,
    DARIO dall'Abruzzo

    RispondiElimina
  60. ciao a tutti, c'è qualche novità per ilcaso avron?

    RispondiElimina
  61. anch'io mi unisco a quelli che hanno firmato..l'unione fà la forza

    RispondiElimina
  62. eccone qua' un altro.di pollo.. che la ha appena ricevuta....domani provero a fare denuncia.. ai carabinieri e vedremo cosa dicono... mi stampero i commenti del blogg,, in modo da descrivere la situazione... non vorrei che non capissero!!

    RispondiElimina
  63. ma il buono d'ordine non dovrebbe essere messo in risalto??? in questo modulo è stato messo in secondo se non addirittura in terzo piano... chissa come mai??? Spero tanto di uscirne incolume....

    RispondiElimina
  64. ciao a tutti, c'è qualche novità sul caso avron???

    RispondiElimina
  65. ciao a tutti, anch'io sono cascata in questo tranello come una polla. Ho fatto la denuncia dai carabinieri e segnalazione a Striscia la notizia, Le Iene e Mi Manda Rai Tre. Vi chiedo (se potete) di fare anche voi segnalazioni a queste trasmissioni televisive, penso che + segnalazioni arrivano e prima prendono in mano la situazione visto che siamo in tanti ad essere nella stessa barca e nessuno vuole pagare, vero???????

    RispondiElimina
  66. Oggi sono andato dalla polizia postale, mi ha semplicemente detto che il "garante" ha già diffidato l'azienda dal 29 Agosto!
    Quindi basta andare sul sito e compilare con i dati.
    Purtroppo non ho chiesto esplicitamente il sito esatto e quali dati.
    Nel pomeriggio vedo di kiamare e chiedere meglio!

    RispondiElimina
  67. teniamoci in aggiornamento,volevo chiedere se qualcuno lo ha fatto presente anche a associazione dei consumatori come adiconsum o altroconsumo????

    RispondiElimina
  68. Anche noi abbiamo firmato, senza timbro ma penso che non ci sia differenza, adesso mi e' gia' arrivato il primo sollecito di pagamento, noi non paghiamo assolutamente.
    Vado dai carabinieri a fare denuncia.

    RispondiElimina
  69. http://www.registro-mn.com/contattaci

    RispondiElimina
  70. è ARRIVATA UNA LETTERA DAL REGISTRO DEL MERCATO NAZIONALE (AVRON) CON I CONTATTI

    ORARI DI AGENZIA:
    LUN - VEN
    DALLE 9.00 ALLE 17.00
    02/40326704

    RispondiElimina
  71. nessuno risponde a quel numero.....io ho provato subito!

    RispondiElimina
  72. BENE ALLORA SIAMO IN 2... 5 SQUILLI E POI CADE LA LINEA...

    RispondiElimina
  73. Mi raccomando di chiamare quel numero col prefisso della slovacchia: non è un numero di milano!

    RispondiElimina
  74. NOOO!!! NESSUN PREFISSO DELLA SLOVACCHIA
    il numero è giusto e risponde AVRON REGISTRO DEL MERCATO NAZIONALE
    il numero confermo è di MILANO 0240326704

    RispondiElimina
  75. Ame ci fai sapere qual'è il sito?

    RispondiElimina
  76. dettagli che possono servire magari per cercare chi è il responsabile di questa truffa.

    Denominazione: AVRON S. R. O.
    Indirizzo: SUCH© MYTO 1 81103 BRATISLAVA 1 - STAR© MESTO SLOVENSKO
    slovak republic DIC 2023255058
    PARTITA IVA SK2023255058
    company identification n. 47233664 district court bratislava I

    numero iban che danno per pagare
    privatbanka a.s.
    SK65 8120 0000 1900 0251 1090-BIC: BSLOSK22
    ORARI DI AGENZIA:
    LUN - VEN
    DALLE 9.00 ALLE 17.00
    02/40326704 (MILANO)

    RispondiElimina
  77. amici state tranquilli,si tratta del proseguimento della truffa iniziata anni fa a nome DAD tedesca,allora il costo era di 958 euro.sono mascalzoni che arraffano i soldi di chi si spaventa e paga,magari anche solo la prima rata.il solo fatto che le lettere di sollecito arrivino x posta ordinaria dice tutto...NESSUNO è mai stato citato in giudizio x insolvenza da questi truffatori.anche il parlamento europeo si è occupato 3 anni fa della vicenda ed ha sanzionato la DAD tedesca.non pagate e state tranquilli,sono solo dei volgari mascalzoni e il loro sito non esiste veramente.

    RispondiElimina
  78. non pagate e fate la denuncia all'AGCM di Roma, numero verde 800166661.

    RispondiElimina
  79. Pollo (ma non ancora cotto)21 settembre 2011 alle ore 12:00

    Ora dopo la fatture iniziali incominciano ad arrivare le altre notifiche.Bene ,proprio oggi ,quando si è presentata la postina in azienda e mi ha consegnato la prevista busta con su un bel PRIORITARIE ,non l'ho accettata e come ben spiega la dicitura in francese tornerà al mittente in Allemagne.Credo che dopo aver denunciato il caso all'AGCM ,dopo aver fatto loro
    pervenire una diffida dal mio avvocato credo che ora sia l'unico comprtamento da tenere.Rimandiamo indietro tutte le letterine,è un segnale inequivocable . Non abbiamo paura e non pagheremo mai chi vuol spacciare un aggiornamento dati per un contratto.Se ne accorgeranno anche loro quando le letterine si ammucchieranno sempre più numerose sulla loro scrivania.

    RispondiElimina
  80. cavolo pensavo di essere l'unico ad essere caduto in questa trappola, questo non mi consola, però penso che l'unione fa la forza, se si denuncia tutti insieme si ha sicuramente più forza, devo ancora parlare col mio legale, teniamoci in contatto! Io sono in provincia di cuneo

    RispondiElimina
  81. Anch'io sono stato un "pollo" a firmare il modulo nel mese di giugno u.s.
    A seguito della fattura da me ricevuta in agosto, ho diffidato a mezzo raccomandata A/R nello stesso giorno avron s.r.o. di inserire i miei dati nei loro siti, e subito dopo mi sono recato presso la polizia postale a fare denuncia.
    Ho già ricevuto 2 solleciti ma, non pagherò!

    RispondiElimina
  82. ciao anche io sono stato truffatopensando che fosse una conferma di aggiornamento dati.Adesso sono con voi per capire oltre le varie denuncie da fare se ci sono eventuali prosegui

    RispondiElimina
  83. Rispondo alla domanda sull'indirizzo messo sulla raccomandata a/r: ho inserito l'unico indirizzo presente su tutte le fatture e i moduli della Avron: Avron s.r.o., Suchè Myto 1 , 81103 Bratislava, Slovak Republic.
    Nel frattempo ho denunciato il fatto ad AGCM!

    RispondiElimina
  84. La raccomandata con Ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo: Avron s.r.o., Suchè Myto 1 , 81103 Bratislava, Slovak Republic.arriva firmata dal ricevente. Non c'è però il timbro.

    RispondiElimina
  85. truffato anche io. Mi attivo per le segnalazioni alla AGCM di Roma e invio di raccomandate varie (quanto tempo e denaro perso!!!!). Se qualcuno ha delle novità potrebbe aggiornare il forum? grazie

    RispondiElimina
  86. io ci sono cascato, qualcuno mi può aiutare x uscirne da questa m...............?

    RispondiElimina
  87. ho compilato anch'io con timbro e firma ed ho rispedito in busta chiusa preaffrancata!ho ricevuto la loro comunicazione di contratto con allegata una copia con il nostro timbro e firma ma nella parte in basso che ricordo perfettamente in bianco hanno aggiunto loro 9 righe dove specificano che si tratta di un inserzione pubblicitaria al costo di 1271 ecc.!Insomma a parte il colpo e rischio infarto mi sono rivolta subito al mio avvocato ed anche se ho ricevuto una lettera di sollecito(non raccomandata) mi ha detto di stare assolutamente tranquilla!!
    Sono dei disonesti Fermiamoli!!!!!

    RispondiElimina
  88. dunque, se ho capito bene, avete fatto la segnalazione on line all'AGCM di Roma, non avete pagato fattura e sollecito e avete mandato la raccomandata di disdetta, giusto? se avete proceduto in questo modo mi mobilito al più presto per la segnalazione e la raccomandata.

    RispondiElimina
  89. io ho fatto esattamente così.

    RispondiElimina
  90. Mi associo al gruppo dei polli.
    Io ho prima mandato una mail vuota per verificarne l'indirizzo, poi ho provveduto fare sia la segnalazione all'AGCM che a rivolgermi ad un legale.

    RispondiElimina
  91. ciao ragazzi
    certo che siamo tutti polli. mi associo a voi. Di solito sono molto attento a queste cose ma la truffa è fatta bene. anch'io mi sono rivolto ad un legale e mi ha consigliato di mandarli letteralmente a f.......prima di tutto i loro solleciti fatti senza una raccomandata non servono a niente....dovremmo preoccuparci solo dopo una raccomandata da parte di una società recupero crediti ( Italiana ) che non accetterebbe mai di impelagarsi in una truffa. spero che nessuno abbia pagato per paura. NON FATELO. comunque teniamoci sempre in contatto su questo forum appena ci sono delle novità

    RispondiElimina
  92. ma la fattura bisogna farla registrare?

    RispondiElimina
  93. ricevuta adesso. grazie per il vostro avviso. spero che sia possibile avviare una denuncia per questi mascalzoni. proverò a recarmi alla guardia di finanza.
    paolo ferrario

    RispondiElimina
  94. Ricevuta stamane! Mi recherò ai carabinieri e cercherò di avvisare piu' persone possibili. Grazie per il vostro avviso.

    RispondiElimina
  95. IO L'HO RICEVUTA, PRESO UN FOGLIO BIANCO E SCRITTO " IN CULO MERDE" POI HO USATO LA BUSTA PREAFFRANCATA DA LORO INVIATA ED HO SPEDITO TUTTO....

    RispondiElimina
  96. Ciao a tutto, anche a noi e' arrivata sabato scorso, per fortuna abbiamo letto tutto, e abbiamo capito la truffa!! Sono proprio delle merde. Oggi rispediro' la lettera con scritto cosa penso di loro...

    RispondiElimina
  97. appena ricevuta. quasi quasi la rispedisco con dentro la cacca del pannolino di mio figlio. saluti a tutti

    RispondiElimina
  98. Ed ecco qui un altro pollo.....
    anche noi abbiamo ricevuto la lettera e l'abbiamo rispedita controfirmata. Avendola visionata in due siamo praticamente certi che non fosse indicata alcuna clausola di pagamento, ma purtroppo non possiamo dimostrarlo. Per ora abbiamo fatto denuncia all'agcm e rispedito con raccomandata R.R. diffida, fattura e "contratto" all'unico indirizzo presente sui fogli ricevuti (quello di Bratislava". Se insisteranno ci appoggeremo ad un avvocato. Nel nostro caso i furboni hanno sbagliato ad indicare la nostra ragione sociale....sto cercando di capire s equesto ci "tutelerà"un po di più....sarebbe interessante denunciarli per l'errore e vedere cosa succede......in ogni caso non pagheremo assolutamento....7 euro e 50 di raccomandata è già anche troppo per i miei gusti..

    RispondiElimina
  99. ricevuta stamattina, l'ho letta due volte perchè non capivo ... poi ho cercato in internet ed è uscito tutto questo! che mascalzoni! io l'ho già buttata nel cestino ....

    RispondiElimina
  100. RIEMPITE LA BUSTA DI RISPOSTA CON TANTI FOGLI, COSì DA FARGLI PAGARE UNA MULTA.
    NON HANNO PERSO IL VIZIO, CAMBIANO NOME E LUOGO MA SONO SEMPRE DAD GmbH di Amburgo aalias Registro Italiano in Internet, io per errore nel 2009 ho sottoscritto e dopo solleciti su solleciti non ho mai pagato

    RispondiElimina
  101. arrivata oggi a nome della mia collega che non è più la titolare. per un secondo ho pensato di aver dimenticat o di dare comunicazione del cambio di titolare a qualche registro poi le parole "vogliate utilizzare questo modulo se desiderate fare una registrazione completa a pagamento" mi ha fortemente insospettita...comunque poco prima c'era scritto che se aggiornavo i dati via internet non c'erano costi aggiuntivi... ovviamente spediremo la busta piena di cartaccia così pagano il francobollo e poi faremo denuncia ai carabinieri.

    RispondiElimina
  102. Ci sono caduto anche io, é stata ragione di lite con mia moglie.
    Odio quelle merde! Che crepino ora in questo momento in atroci sofferenze. Faccio un giro dall'avvocato denuncio e non pago. magari invio una scatola piena di formiche rosse infestanti così prendono la multa e pure i parassiti!

    RispondiElimina
  103. Ma invece di scaldarvi tanto, fate come me ho scritto trasversalmente e in stampatello "ANDATE A CAGARE" e ho spedito a spese loro.

    RispondiElimina
  104. anch'io ho ricevuto la lettera oggi la rispedisco
    al mittente con su scritto cosa penso di loro

    RispondiElimina
  105. a mio padre di 93 anni, per un errore di telecom, viene addebitata una rivendita di vini e oli quando invece è una casa privata dal 1951. Oltretutto siamo bersagliati da call center, pubblicità assurde e oggi 11/10/2011 anche dalla AVRON: e mo' BASTA!!!! Stasera vado da un avvocato.

    RispondiElimina
  106. Qeesta truffa è vecchia di anni io ci sono caduto la prima volta con la DAD (tedesca) che, pur essendo stata condannata dall'antitrust più volte, continua a mandare lettere a tutti e qualcuno paga! il consiglio che posso darvi è di non pagare e non rispondere mai alle loro lettere e/o intimidazioni anche quando provengono da fantomatici studi legali. Vorrà dire che frà qualche anno verrà a prendervi l'esercito slovacco! Da me non si è mai presentato nessuno e sono passati 3 anni! State tranquilli che è una buffonata!

    RispondiElimina
  107. una che non ne può di esche11 ottobre 2011 alle ore 11:52

    Ricevuta anch'io qualche giorno fa.
    Prendo spunto da un amico qui sopra che suggerisce di rispedire la busta appesantita..
    Perchè chi ha lo scanner non fa la scansione della loro "busta prepagata" su etichette adesive grandi e inviamo loro tutta la spazzatura cartacea che abbiamo a casa, a loro spese :-)?
    Perchè non prepariamo loro qualche bel plico contenente tutta la pubblicità assurda che arriva nelle nostre cassette della posta e la inviamo a loro spese, scrivento ATTENZIONE: DOCUMENTI IMPORTANTI. Se lo facessimo tutti ... almeno romperemo loro un po' le scatole.
    Trovo giusto anche rispedire la lettera preaffrancata piena di insulti, purchè pesi più di 20 grammi!
    Facciamo loro una CLASS WAR!

    RispondiElimina
  108. cari amici pollo io e polli voi che abbiamo firmato. mettiamoci d'accordo tutti e mettiamo un legale. facciamo come l'oro una denuncia per risarcimento danni morali per pagarne le eventuali spese-

    RispondiElimina
  109. Grazie, grazie e grazie! Per merito vostro ho evitato la truffa! Per fortuna prima di firmare e rispedire ho fatto una ricerca su Internet e ho trovato VOI! Grazie a tutte queste persone molte altre potranno scamparla! Cmq farò denuncia ad Adiconsum!

    RispondiElimina
  110. Perchè non ci mettiamo d'accordo e andiamo una mattina fuori dalle poste di Crema Centro.... e appena troviamo quello che ritira la posta dalla casella postale 54 gli facciamo la festa?????????

    RispondiElimina
  111. mi piace anche l'idea di duplicare la loro busta e inviare tantissime lettere con saluti e baci all'interno... forse dopo aver pagato le poste italiane... sti slovacchi (ma a me sa che sono italiani) la smetteranno.

    RispondiElimina
  112. Se qualcuno se ne intende di preaffrancate: come funziona? va addebitato un costo in base a quante lettere si ricevono di ritorno o c'è un fisso da pagare per un numero massimale prestabilito? sarebbe interessante capirlo perché se hanno pagato per un massimo di buste ...la duplicazione delle buste potrebbe causare loro problemi legali ... duplicare è truffare le poste ... ma tanto se la caveranno comunque, se sono passati da DAD GmbH ad Avron S.r.o vuol dire che sanno come reastare a galla.

    RispondiElimina
  113. Ma perchè non raccogliamo le firme e li segnagliamo tutti insieme alla Polizia Postale, ci mettiamo d'accordo proprio tutti truffati, pseudo truffati e non ?

    RispondiElimina
  114. Credo che questi dati dovrebbero essere raccolti da un solo organismo competente che dovrebbe vigilare / tutelare che non lo facciano altri. Invece ti arrivano a casa moduli di tutti i tipi e da tutte le parti, per aggiornare elenchi telefonici e quant'altro.

    RispondiElimina
  115. se c'e un legale interessato a questo problema ci rispondesse e potrebbe chiedere i nostri contatti per cercsre di risolvere questo problema prima che qualcuno si faccia male.

    RispondiElimina
  116. C'è un problema, da come è stata strutturata la lettera loro stanno spiegando in modo trasparente che si pagheranno Euro 1271 all'anno per tre anni. Spiegano anche il meccanismo di rinnovo automatico. Inoltre spiegano come recedere il contratto, nella loro lettera contratto c'è modo di mettere una data al momento della sottoscrizione ... uhm se la sono studiata molto bene. Ovviamente tutte queste CHIARE spiegazioni vengono dopo la dicitura "prestiamo il nostro consenso alla pubblicazione dei nostri dati ..." perchè sanno che siamo pigri alla lettura e siamo assuefatti dal dover continuamente apporre firme per la privacy. BISOGNA CHE LEGGIAMO PIU' ATTENTAMENTE CIO' CHE CI METTONO DAVANTI. siete sicuri che dal medico, in ospedale, a scuola, in palestra,dall'estetista,al corso di lingue,al supermercato per avere la tessera fedeltà avete sempre e solo firmato i consenso al uso dei vostri dati in base al decreto lgs. 196/2003? Sì? Ripeto, tuteliamoci: BISOGNA CHE LEGGIAMO PIU' ATTENTAMENTE CIO' CHE CI METTONO DAVANTI.
    Mi sa che questi lestofanti si sono documentati e stanno camminando col sedere a paratia!

    RispondiElimina
  117. Buon giorno,
    ho ricevuto la stessa lettera anche io questa mattina ed ho prima fatto una ricerca su internet per vedere di cosa si trattava e ho torvato questo blog. Vorrei denunciare la lettera all'antitrust anche se ovviamente non sottoscrivo nulla. Cosa mi consigliate di fare??!!

    RispondiElimina
  118. purtroppo mi sono interessato presso la Guardia di Finanza, non stanno violando nessuna legge! Che controsenso!

    RispondiElimina
  119. SALVE A TUTTI, HO VISTO OGGI UN SERVIZIO SU TELE ALTO VENETO. APPARENTEMENTE E' LEGALE QUELLO CHE FANNO QUESTI MORTI DI FAME. NON SI PUO' FARE NIENTE PER COMBATTERLI, ECCETTO ASTENERSI DA FIRMARE.

    RispondiElimina
  120. IN MEDICINE. LI DEVONO SPENDERE IN MEDICINE!!!

    RispondiElimina
  121. Bene amici...
    ho rispedito la busta, ma VUOTA!!!
    Pagassero pure il francobollo!
    ALMENO QUESTO!!!

    RispondiElimina
  122. ma no ... rispedite le buste piene di cartacce .. hanno il bollo prepagato fino a 20 gr. Creiamo loro un po' di caos ... mica possono avere le vite perfette loro. :-)
    Mi dimenticavo: è legale rispedire le buste?

    RispondiElimina
  123. Siamo così sicuri che quando abbiamo firmato e rinviato il foglio ci fosse già la dicitura sotto che cominciava con " prestiamo il nostro consenso......." io non ne sono certa, anzi sono convinta sia stata aggiunta dopo con un bel "copia incolla"
    Ma spiegatemi come fa un finanziere a dire che tutto questo è legale e non infrange la legge....
    I contratti sono regolamentati da leggi che tutelano ambo le parti....qui non c'è neppure la controfirma.....ed è troppo chiaro che si tratta di truffa!

    RispondiElimina
  124. LEGGETE ATTENTAMENTE IL POST CHE HO SCRITTO IL 30/09/2011 SOPPRATTUTTO RIVOLGETEVI A POLIZIA POSTALE E POI AD ALTROCONSUMO TUTTI QUANTI. NON PAGATE E NON PAGATE

    WILLIAM

    RispondiElimina
  125. salve
    sto sbattendo da 2 mesi per cercare informazioni ed infine stasera mi sono imbattuto in questa pagina,mi presento sono un altro pollo che ha firmato contratto,ma da stasera sono più tranquillo avendo letto tutto ciò.
    inizio settimana inoltrerò denuncia tramite mio legale,grazie a tutti e continuate a lasciare nuove notizie io entrerò a leggere vostre iniziative e grazie ancora.

    RispondiElimina
  126. continuo
    anche io ricevuto sollecito ma per fortuna non pagato a presto e non pagateeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  127. Bastardi..sono dati presi da Telecom..ve lo assicuro.
    Rispedite la lettera..con parolacce..

    RispondiElimina
  128. ok
    ma adesso cerchiamo una soluzione per chi come me ci è cascato,in modo da uscirne senza pagare,stamattina mi è arrivato il primo sollecito
    QUINDI CHE BISOGNA FARE???????????
    RISPONDETEMI GRAZIE.

    RispondiElimina
  129. aggiungete un vostro recapito tel.opp.eimel. per contatti.

    RispondiElimina
  130. ciao,stamattina è arrivata anche a me questa lettera, ma sotto c'era scritto che è un contratto di €1271 per 3 anni, quindi ho subito buttato la busta

    RispondiElimina
  131. Io la lettera l'ho ricevuta circa 6 mesi fa, quando ci sono persone (come sto leggendo) che la stanno ricevendo in questi giorni.
    Bisogna bloccarli in qualche modo, questi disgraziati !!!!!!

    RispondiElimina
  132. ragazzi sone dario da teramo,io ho già ricevuto la seconda lettera di sollecito,e da buon Italiano me ne frego altamente,non li pagherò nemmeno con una pistola puntata alla testa,noi siamo diventati un popolo troppo civile che da una parte é positivo ma dall'altra ci rende indifesi e spaventati di fronte a quei ladri di polli della avron
    poi con tutti i pensieri che hò in questi periodi figuriamoci. P.S un consiglio a tutti quando ci accorgiamo che qualcuno ci vuole rifilare una fregatura non perdiamo tempo in denunce,facciamo come gli antichi,usiamo la clava......ciao

    RispondiElimina
  133. bravo dario la pensassero tutti come te' li metteremmo sotto una piramide di gomme. tenete duro ragazzi non vi fate intimorire.

    RispondiElimina
  134. Non pagate assolutamente!!!
    A me e' gia' arrivato un secondo sollecito!!!
    Andate a fare la denuncia presso i carabinieri e la camera di commercio della vostra citta'!!!
    Dobbiamo portarli a striscia la notiazia!!!

    RispondiElimina
  135. l'ho ricevuta anch'io.
    sapete cosa ho fatto?
    ho prese un foglio bianco ho attaccato un centesimo di euro e ho scritto a caratteri grandi "TANTO VALETE" ho messo tutta nella busta e ho rispedito al mittente.
    Saluti a tutti

    RispondiElimina
  136. Al bloghista che più su ha scritto:
    "ciao,stamattina è arrivata anche a me questa lettera, ma sotto c'era scritto che è un contratto di €1271 per 3 anni, quindi ho subito buttato la busta..." volevo dire che, il fatto che lei legga e la scampi non significa che non sia in atto un tentativo di truffa e neanche che sia finita lì. Significa solo che lei è stato accorto. Anch'io ho letto, non ho firmato, ho tenuto la busta, ma ho anche denunciato ... è giusto rendere la vita dura a questi parassiti.

    RispondiElimina
  137. grazie mille a tutti voi che mi avete aiutato a nn subire sta mega truffa...........spero di esservi utile io per qlk altra volta,...... stamattina mi è arrivata fresca fresca qst lettera

    RispondiElimina
  138. e' arrivata anke a me ieri grazieee a tt nn sapevo cosa fosse qst documento importante...

    RispondiElimina
  139. Vorrei dire a tutti Voi che come me ci sono cascati, fate la denuncia ai Carabinieri e la segnalazione a Striscia la notizia, se Vi posso sollevare qualche pensiero, a me Striscia ha contattato direttamente visto la gravità della cosa.

    RispondiElimina
  140. scusa
    e possiamo sapere striscia cosa ti ha detto
    grazie

    RispondiElimina
  141. ci è cascato anche un mio cliente...come posso aiutarlo???

    RispondiElimina
  142. anch io pultroppo ci sono cascata!mi e' arrivata ieri la fattura,ho contattato il mio avvocato,e a giorni sapra' dirmi qualcosa,ma chi come me c e' cascato,avete pagato?grazie

    RispondiElimina
  143. non tutti anno un legale come te'comunque siamo tutti daccordo a non pagare ed il fatto che qualsiasi lettera mandano non c'e mai una firma di un responsabili.

    RispondiElimina
  144. anonino ha detto:come tutti voi anchio per leggerezza ci sono cascato, ma comunque per il modo in cui è fatta questa truffa e anche per le tante persone che ci sono cascate io vi consiglio di lasciare cascare nel vuoto i vari solleciti, e alla peggio si dovesse mettere male consiglio di unirci in un comitato TRUFFATI DALLA FANTOMATICA AVRON. famosa marca di saponi, teniamoci in contatto su questo sito, ciao a tutti i TRUFFATI.

    RispondiElimina
  145. oggi è arrivato il terzo sollecito....da me non vedranno neanche un euro!!!

    RispondiElimina
  146. Raga io ho ricevuto già il terzo sollecito..non so come comportarmi,perchè anche se siamo stati truffati l'hanno fatta bene..ho paura che alla fine dobbiamo pagare il triplo della somma richiesta..spero che qualcuno di voi ha contattato Striscia oppure Le Iene...nessuno mi dà un consiglio come agire..devo andare dai carabinieri per vedere cosa consigliano loro di fare..

    RispondiElimina
  147. se ai paura cambiati il pannolino e fatti una dormita perche' qua' non si deve pagare.

    RispondiElimina
  148. IO NN PAGO NULLA!!SONO STATA UNA POLLA?SI MA NN FINO A QUESTO PUNTO!IL MIO AVVOCATO MI A DETTO CHE QUALCOSA DEVO FARE,NN SO BENE COSA MI FARA' SAPERE A GIORNI,IL CONTRATTO NN E' UN VERO CONTRATTO ANCHE SE PERO' E'COMUNQUE UN ORDINE,CHE VOGLIONO FARE?VENIRE A PRENDERCI?CHE VENISSERO IN PULMAN PERCHE' SIAMO PARECCHI,NN SO QUANTO GLI CONVIENE...NN PAGATE!!!PAM!

    RispondiElimina
  149. ciao a tutti....io ho ricevuto oggi il 2° sollecito e mi sto pisciando addosso dal ridere a leggere tutto ciò che viene scritto su questo e altri blog sulla truffa......scusate ora mi riprendo
    Non pagherò affatto perchè così mi è stato ordinato da: avvocato della ADICONSUM, dove non ho speso 1 centesimo,e guardia di finanza....inoltre dalla AGCM ho saputo che quando la ditta verrà sanzionata( e lo sarà sicuramente perchè ha tratto in inganno i consumatori) perderà qualsiasi diritto su quel presunto contratto....se qualcuno paga non avrà però certo indietro i suoi soldi
    Anch'io ho contattato Striscia e Le Iere ma non ho avuto risposte...........
    IO....NON PAGO!

    RispondiElimina
  150. io ho ricevuto un primo sollecito di 1271 euro piu' l'interessi di mora di 20,89- hahahaha mi viene da ridere,questi so'proprio matti comunque.IO NON PAGO UN CAZ.COMUNQUE A ME HANNO TELEFONATO E MI HANNO DETTO SE ERANO GIUSTI I MIEI DATI DICENDOMI CHE DOVEVANO MANDARMI DELLE FATTURE,NATURALMENTE I DATI ERANO SIMILI E IO INGENUAMENTE GLI HO DATO QUELLI GIUSTI, LORO MI HANNO DETTO POI CONFERMA CHE I DATI SONO GIUSTI?? E COSI MI HANNO INCASTRATO,ORA NN SO' SE VALE COME UNA FIRMA COMUNQUE LE FATTURE MI ARRIVANO QUINDI IO POLLO 2 VOLTE.

    RispondiElimina
  151. Ciao a tutti e non pagate!!! Mi è stato detto dai carabinieri, dall'avvocato di Altroconsumo e, dopo aver segnalato a Striscia la notizia, mi ha contattato direttamente il comandante della Guardia di Finanza che collabora con loro dicendomi di NON PAGARE e di ignorare tutti i prossimi solleciti, comunque stanno provvedendo ad incastrare questi brutti LADRI!!!!!!!!!! State tranquilli, ne vedranno delle belle, SPERO!!!

    RispondiElimina
  152. Ciao a tutti, mi definisco POLLA!!!! Ho firmato con leggerezza, pensando fosse una verifica dati della camera di commercio e adesso mi trovo in sto casino. Ho mandato la raccomandata di annullamento a Bratislava, ma continuano ad arrivare i solleciti. Nessuno risponde a quel numero di Milano nè alle mail..
    Ho fatto denuncia all'AGCM ma non sono andata dai
    carabinieri perchè pare non accettino la denuncia. Rivolgersi ad un legale, comunque vada costa e non me lo posso permettere. Non pagherò, ma non sono tranquilla. Ma in che mondo viviamo, se si permette a certa gente di
    farla franca?? Non ci sono parole.. Datemi consigli per favore..

    RispondiElimina
  153. fai come tutti noi stare tranquilli ed aspettare non sono ancora venuti coi fucili quando lo faranno si vedra' almeni ci provassero.

    RispondiElimina
  154. io nemmeno voglio pagare..ma la pubblicità esiste veramente..l'hanno studiata bene quei bastardi del cazzo..

    RispondiElimina
  155. Posso sapere se qualcuno di voi ha avuto qualche riscontro dall'AGCM? Perchè io ho fatto la denuncia da tempo ma non ho avuto alcuna risposta. Adesso proverò con Altroconsumo.. Ho buoni contatti presso Striscia la notizia, il mio compagno ha lavorato per loro, vediamo se qualcuno si muove per darci una mano. Inoltre, l'aver conservato la lettera inviata a Bratislava, più tutte le mail e la ricevuta della raccomandata, in una eventuale causa legale
    serviranno pure a qualcosa o no? Ciao a tutti,
    e ti dò ragione, l'hanno studiata bene ma l'unione fa la forza e viviamo pur sempre in un paese cosiddetto "civile". Speriamo..

    RispondiElimina
  156. TRUFFATISSIMI ANCHE NOI.... MA INSOMMA PAGARE O NO????? HO PAURA... DI PASSARE GUAI PIU SERI... AIUTOOOOOO GIA DENUNCIATO ALL'AGCM AD ALTROCONSUMO A STRISCIA E LLA GUARDIA DI FINANZA... MA ... CHE FARE PAGARE O NO??

    RispondiElimina
  157. Ragazzi, cercano solo questo, di metterci paura,
    così qualcuno ci casca e paga. NON PAGATE ASSOLUTAMENTE!! Se causa sarà, ci uniremo, formeremo un comitato truffati da Avron e speriamo nella giustizia. Mandate una mail a Striscia "info@maxlaudadio.com".. Vediamo se ci vengono in aiuto.. Saluti a tutti..

    RispondiElimina
  158. TRUFFATI E NON PAGHIAMO.... VI LASCIO LA NS MAIL PER TENERCI IN CONTATTO. OVVIAMENTE LA DENUNCIA ALL'AGCM E' FONDAMENTALE COME QUELLA ALLA GUARDIA DI FINANZA O CARABINIERI.CHIARATRAF@LIBERO.IT.

    RispondiElimina
  159. RAGAZZI, MI SA CHE SE NON CI MUOVIAMO TUTTI NOI INSIEME A FARE UNA DENUNCIA, CI POSSIAMO TROVARE IN UN BEL CASINO. HO POCA FIDUCIA NELLE AUTORITA' COMPETENTI ANCHE PERCHE' UDITE,UDITE A SENTIRE QUALCUNO SEMBRA CHE STI LADRI, PEZZI DI MERDA, FIGLI DI UNA BAGASCIA, NON STIANO VIOLANDO NESSUNA LEGGE. CAPITO L'ANTIFONA?? QUINDI SE ASPETTIAMO OLTRE SIAMO DOPPIAMENTE POLLI.. DOBBIAMO GIOCARE D'ANTICIPO. SE QUALCUNO CONOSCE UNA VIA, TIPO UN N. VERDE DA ISTITUIRE, DOVE TUTTI NOI POSSIAMO LASCIARE LE NS. COORDINATE, POI PRENDERE UN AVVOCATO COI COGLIONI E FARE NOI CAUSA A STA AVRON, SI FACCIA VIVO.. ESISTE UN
    AVVOCATO CHE LEGGA IL BLOG E POSSA DARCI UN CONSIGLIO? GRAZIE SE SI FARA' VIVO..

    RispondiElimina
  160. ciao a tutti, purtroppo anche io ho ricevuto la stessa lettera...pensavo di essere stata un'idiota ma a quanto pare ne è pieno il mondo :) scherzi a parte, cerchiamo assolutamente qualcuno che ci aiuti. comunque io non ho pagato nulla e non intendo farlo.

    RispondiElimina
  161. Anonimo diasattento e pollo ha detto: non pagate ed ignorate i solleciti di questi CIALTRONI , al momento che le cose prenderenno una certa piega uniniamoci in un comitato contro TRUFFA AVRON teniamoci in contatto questa è la mia e-mail marucelli@libero.it

    RispondiElimina
  162. Raga',un'altra idea.. Siccome tra di noi ci sarà sicuramente qualcuno con problemi di cuore, attacchi di panico etc,.. denunciamoli anche per danni morali e fisici, per tutta la m.... che ci hanno fatto passare in questi mesi, rendiamogli pan per focaccia.. non possono passarla liscia.. insieme siamo forti!!
    Ciaooooo..

    RispondiElimina
  163. già fatto io li ho querelati chiedendo anche il risarcimento danni

    RispondiElimina
  164. bravo facci sapere nome e indirizzi del tuo legale che possiamo meterci daccordo per fare una querela unica per tuttu quelli che saranno daccordo.

    RispondiElimina
  165. sono un pollo come voi,ed un giorno si e uno no entro a leggere il blog,aumentiamo sempre più,
    non PAGATE MI RACCOMANDO,tanto siamo in tanti quindi ANDREMO IN TRIBUNALE E VEDREMO(SEMPRE SE VOGLIONO ANDARCI VISTO CHE LA TRUFFA è EVIDENTE)
    NON SIAMO SOLI OK?????????

    RispondiElimina
  166. Pamela a detto..
    io domani vado in questura poi vi faccio sapere,comunque anch io non pago nulla,non sono tranquilla e ho paura come tutti,lascio anch io l e-mail rimaniamo in contatto!!
    pam_2009@libero.it

    RispondiElimina
  167. per fare la denuncia on line alla agcm come si fa?dove devo cliccare di preciso???grazie pam!!

    RispondiElimina
  168. adesso gli rompiamo il culo
    l'autorità generale per la tutela del consumatore direzione servizi si sta muovendo. Che sollievo.

    RispondiElimina
  169. MA CHE BELLA NOTIZIA..... IO NON HO ANCORA RICEVUTO RISPOSTA NE DALLA AGCM NE DA STRISCIA MA HO SPORTO QUERELA....

    RispondiElimina
  170. Arrivato secondo sollecito, noi non paghiamo assolutamente!!! Ho gia' fatto denuncia ai carabinieri e tel. all'agcom e a striscia la notizia, stanno prendendo provvedimenti.
    Non pagate assolutamente e' una truffa, non esiste sito non esiste la societa'!!!
    Denunciamoli e ci facciamo rimborsare!!! Telefonate a striscia la notizia!!!

    RispondiElimina
  171. Risposta a Pamela del 7 novembre. Chiama il numero verde AGCM 800 18 50 60 dal lunedi al venerdi dalle 10 alle 14, sono gia' a conoscenza appena accenni "Avron", comunque ti fanno mandare tutta la documentazione via fax, comunque a me hanno detto che stanno provvedendo. Avvisate Striscia!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  172. ciao sempre pamela..ieri sono andata alla questura che a sua volta mi a mandata dalla polizia postale,nessuno mi a presa la denuncia,perche' come dicono loro io ho firmato la lettera e timbrato,se li c era scritto tutto chiaramente per cosa denuncio?questo e' quello che mi hanno detto..oggi all'associazione dei consumatori la stessa cosa,quindi mi rivolgo a chi(e siete tanti)e' riuscito a denunciare come avete impostato la denuncia????sabato vado da un avvocato che mi hanno consigliato quelli della consumatori,e vedo cosa mi dicono!!!!secondo loro dobbiamo dimostrare che e' una truffa senno' nn si puo' far nulla!!pam!

    RispondiElimina
  173. Ciao a tutti, oggi l'AGCM mi ha rimbalzata all'ANTITRUST, perchè il problema non sarebbe di loro competenza.. Ma vi rendete conto?? Domani chiamo l'Antitrust e se anche loro mi rimbalzano da un'altra parte, querelo per fatti miei.. Ve lo giuro, dovesse diventare lo scopo della mia vita, a questi non la faccio passare liscia. Dobbiamo istituire il comitato truffati da AVRON, sennò non se ne viene fuori.. Ma questi dell' AGCM ci sono o ci fanno?

    RispondiElimina
  174. ciao dario sei una persona molto educata e rispettabile- grazie per le tue notizie. ma vorrei sapere anche se siamo stati poco attenti a non leggere ed a firmare un contratto ingannevole e' impossibile che non si possa svingolarsi. se l'agcm ci dira' che abbiamo torto cosa bisogna fare tenersi un contratto per la vita.

    RispondiElimina
  175. ciao dario sei una persona molto educata e rispettabile cortesemente se saprai qualcosa facci sapere anche se abbiamo sbagliato a firmare un contratto senza leggere attenti ci sara' un modo per non pagare per tutta una vita e' la prima vola che mi capita di fare uno sbaglio simile. questi signori si arricchiranno se anno ragione e noi buttiamo sangue per tirare avanti.

    RispondiElimina
  176. grazie dario delle tue informazione facci sapere .

    RispondiElimina
  177. dario e se non gli rispondono come fanno con noi.

    RispondiElimina
  178. grazie Dario, mi pare una buona notizia

    RispondiElimina
  179. ciao Dario, puoi postare la comunicazione?
    puoi usare http://www.scribd.com

    Qualcuno ha ricevuto, in seguito alla fattura, dei solleciti con RACCOMANDATA A/R ???

    ciao

    Marco brugnejr@libero.it

    RispondiElimina
  180. Ma perchè, scusa, tu l'hai ricevuta? A me sono arrivati due solleciti sempre con la stessa busta senza alcun riferimento (che ho rispedito al mittente). Se arriva con raccomandata A/R cosa si deve fare? Non firmare la ricevuta? Si può fare? Grazie a Dario, è una persona veramente gentile.

    RispondiElimina
  181. Rispondo a Marco 8 novembre....anch'io sono abbastanza certa che la parte in basso fosse bianchissima....ma non ho fotocopiato e non ne ho le prove che quelle 9 righe siano state aggiunte dopo! mannaggia........................
    io ho fiducia nell'azione dell'AGCM! mi sento questo!
    ciao a tutti i truffati!!!!!!!!!!!!evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  182. Pam, anch'io non sono riuscita a fare una denuncia, io non ricordo se le 9 righe sottostanti ci fossero o meno, ma in genere leggo soprattutto le righe piccoline quando firmo qualcosa, e non avrei mai cmnq firmato per una pubblicità, che alla mia professione non serve a nulla.Non capisco quale sia stato il loro modo di diffusione, perchè mi pare di capire che hanno colpito in tutta Italia; ho visto Teramo, io sono a Trento.
    Io ho scritto come mi avete suggerito all'antitrust, datemi dei contatti per striscia, ma poi che devo fare per essere tutti insieme?
    ciao Mile

    RispondiElimina
  183. buongiorno a tutti,
    Pam, nemmeno io sono riuscita a fare denuncia, stessa tua trafila. Cmnq ho fatto quella all'antitrust, ma non ho ricevuto riscontro. Ora non so più come muovermi per essere in sintonia con tutti voi.
    Per quanto riguarda la firma e le righe aggiuntive, anch'io sospetto che le righe siano state aggiunte dopo, perchè in genere leggo tutto prima di firmare e non avrei mai aderito ad una iniziativa pubblicitaria che alla mia professione non serve a nulla.
    Inoltre continuo a chiedermi in mezzo a cosa si trovasse quel modulo.
    E poi come colpiscono questi personaggi? Vedo che Dario è a Teramo, io sono a Trento!!
    Ditemi come telefonare a striscia e lo farò e se c'è qualcosa che posso fare per muoverci in gruppo.
    grazie e buona giornata a tutti
    mile

    RispondiElimina
  184. e ci risiamo.. la parte bianca è stata riempita dopo, quando ti mandano il modulo insieme alla fattura, il primo sembra un modulo del tutto innocente. sta qui la truffa!! Se si vogliono muovere quelli dell'ANTITRUST hanno tutte le carte in regola per poterlo fare, dico siamo centinaia di persone truffate, mica due. Se anche uno solo di noi avesse tenuto il primo modulo da compilare sarebbe una manna. Il contatto a Striscia è info@maxlaudadio.com.. Saluti..

    RispondiElimina
  185. ma in quali città hanno colpito?
    ho scoperto svariati blog sull'argomento e tanti dicono di fare denuncia ai carabinieri

    RispondiElimina
  186. ciao truffati sono pamela calcolate che io sono in provincia di viterbo,per farvi capire roma...anch io sono certa che alla prima lettera non c era scritto a pagamento ma anch io come voi non ho una copia!!domattina ho appuntamento con un avvocato consigliatomi da quelli della consumatori, e sento cosa dice,io comunque dopo la prima fattura non ho ancora ricevuto nessun sollecito,ma penso perche' la fattura non e' ancora scaduta,appena vedranno che non pago inizieranno come hanno fatto con voi!!comunque io ho un ag.funebre..che ne dite andiamo a prenderli con la mia auto blu!!!?????ciao e buon wueekend a tutti!!lascio il mio indirizzo e .mail(pam_2009@libero.it)a presto!!!!e che DIO CE LA MANDI BUONA!!!!

    RispondiElimina
  187. Ciao anch'io da pollastra ho ri-spedito la documentazione firmata; sto ricevendo i primi solleciti di pagamento ma non PAGO; ho scritto a STRISCIA,alle IENE e MI MANDA RAI 3 oltre a fare una lettera di diffida.
    attendiamo ...........rimaniamo uniti
    Manuela Denis.55@libero.it

    RispondiElimina
  188. appena presa la lettere.....meno male che ho letto le note in fondo.......pazzesco le truffe sono sempre dietro l'angolo......

    RispondiElimina
  189. Brava Pam!!!! Meno male che qualcuno si muove.. Anche io ho fatto tutte le tue mosse ma non ho trovato gente con le "palle" come mi sarei aspettata. L'unica cosa che posso consigliare a tutti é di NON PAGARE nella maniera più assoluta. Questa è una truffa fatta
    bene (ma come ogni truffa ha i suoi lati deboli), che lo sappiano i "signori" italiani di Bratislava, perchè sono italiani sicuramente. Anche Sara Sanviti dal suo blog "eroituttiigiorni", dice di muoverci tutti insieme e di non aspettare oltre. Non dobbiamo mollare, perchè sennò qualcun altro ci cascherà.. Ciao a tutti i truffati.

    RispondiElimina
  190. ciao ragazzi!!!!stamattina nella cassetta delle lettere ho trovato quest'altra REGISTRO ITALIANO IN INTERNET!!ditta tedesca, attualizzazione dei dati 2012 ecc ecc....stessa trafila dati sbagliati e da inviare con le correzioni!!!quello che mi preoccupa e' che qui le righe sono sempre e c e' la cifra questi vogliono di meno 958 ma se anche alla nostra originale c era?????

    RispondiElimina
  191. Buongiorno!Sono un'altro truffato... Comunque si, nella prima lettera pervenutaci da loro c'erano quelle famose 9 righe... Era già tutto scritto. Io fortunatamente ho fatto una copia.

    RispondiElimina
  192. REGISTRO ITALIANO IN INTERNET : altra truffa!
    fatte denuncia senza firmare o spedire niente. Blu

    RispondiElimina
  193. Ciao anonimo che hai conservato la prima lettera, io non me la ricordavo. Dunque era scritta anche la cifra etc?? Scusami ma dici "fortunatamente", di fortunato in questo fatto c'è ben poco. Io ricordo solo una scritta
    talmente minuscola, (io sono miope come una talpa)che ci sarebbe voluta la lente d'ingrandimento per leggerla. Non è così?
    A me oggi è arrivato il terzo avviso, non mollano. Anche questo tornerà indietro con dentro scritte tutte le benedizioni e le belle cose che penso di loro, sti s...nzi. Come ne usciamo ragazzi?

    RispondiElimina
  194. Ciao a tutti sono Serena dopo varie peripezie per annullare e disdire l'ordine oggi mi è arrivata comunicazione da avron con il rifiuto perché non nei termini stabiliti questa volta la lettera è firmata da Giorgio Liuti servizio clienti. Aiuto cosa devo o dobbiamo fare???

    RispondiElimina
  195. ciao dario, mi sembra tu sia l'unico ad aver ricevuto un riscontro scritto da AGCM, potresti scannerizzarlo e metterlo da qualche parte in rete in modo da poter tutti vedere cosa ti hanno risposto esattamente?

    RispondiElimina
  196. ciao, scusate forse mi sono espresso male, me lo anno detto telefonicamente quelle dell'AGCOM e a breve ci arriverà per posta una comunicazione di avvio di procedimento a carico del AVRON provate a telefonare anche voi 800166661 e dopo fate sapere se ho capito bene.
    Ciao Antonio

    RispondiElimina
  197. se vuoi ti faccio un fax,dammi il n.il mio è 0861/887527

    RispondiElimina