Molti commercianti stanno ricevendo a mezzo posta una comunicazione da parte di un fantomatico "Registro del mercato nazionale"
-Nella lettera si parla di "rilevazione dei dati commerciali - censimento 2011 - N° registro: 2125.458348".
Il modulo allegato riporta già i dati commerciali del destinatario , magari con qualche errore inserito apposta.
La parte inferiore del modulo si prega di correggere eventuali dati diversi da quelli della "registrazione originale". !!
Sotto , accanto alla firma , in piccolo c'è scritto che rispedendo quel modulo si acconsente alla ditta Avron s.r.o. (di Bratislava, in Slovacchia) alla pubblicazione dei propri dati su internet (uno magari legge solo fino a qui, pensando di sottoscrivere un'informativa per la privacy), come inserzione pubblicitaria per i prossimi tre anni;
tale consenso, come viene specificato di seguito, costituisce ORDINE, che è IRREVOCABILE (salvo inviare lettera raccomandata entro 10 giorni dall'ordine medesimo, di cui fa fede il timbro postale - la busta di spedizione però non viene timbrata, perché il bollo è prepagato) e a pagamento (1.271,00 euro annuali, per tre anni).
Per qualsiasi controversia relativa al CONTRATTO (il modulo compilato e spedito costituisce dunque contratto) è competente il tribunale di Bratislava. Inoltre, se entro tre mesi dalla scadenza non si comunica la disdetta, con lettera raccomandata che deve pervenire a destinazione prima di tre mesi dalla scadenza, l'ordine si prolunga automaticamente di anno in anno.
Insomma , basta una firmetta per correggere i dati non conformi e ci si ritrova in tribunale!!!
Aggiornamento del 11/11/2011 :
dal sito ADUC :
"invitiamo chi inavvertitamente abbia fatto questa sottoscrizione e abbia ricevuto fattura con richiesta di pagamento, ad inviare alla Avron una diffida intimando nota di credito, in cui si fa presente di essere stati indotti alla sottoscrizione con l'inganno, facendo cioe' credere che si trattava di un rinnovo di un servizio gia' in essere e in qualche modo collegato al Censimento 2011 in atto in questi mesi in Italia. Dopo risposta negativa o non risposta, consigliamo di non pagare e di segnalare individualmente all'Autorita' garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) la pratica commerciale scorretta."
lunedì 20 giugno 2011
Attenzione al Registro del mercato nazionale ==> è una truffa!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io l'ho ricevuto oggi! Ma non converrebbe avvisare la polizia postale o i carabinieri? Daniele Sassari.
RispondiEliminal ho ricevuto oggi in negozio e come me tutta la via di commercianti ma qualcuno non li puo fermare prima che ci caschi qualcuno????????????
RispondiEliminaAnchio ho ricevuto oggi, meno male che ho subito sentito la puzza, i dati cosi stritto potevano solo provvenire dalla Visura Camerale, quindi accessibile a tutti, la Camera di commercio non si è mai sbattuto di chiedermi aggiornamenti o altro, questo è responsabilità mia.
RispondiEliminafate come me spedite un bel foglio e scrivete cosa pensate di loro allegandolo alla busta che loro inviano cosi almeno pagano il francobollo....nel momento in cui la ricevono sperano di averne truffati altri ma la sorpresa arriva con il foglio scritto a mano e non il loro sti ladri..............
RispondiEliminaMi chiedevo cosa fosse questo censimento, ho digitato in google per saperne di più e leggo che è una truffa. Che dire, truffare per far soldi è una mania dilagante non solo nel nostro paese. Si salvi chi può. Saluti a tutti
RispondiEliminaTeresa d. anter.it - fashion & life blog
Per sottoscrivere un contratto non è necessario apporre almeno 2 firme?
RispondiEliminaAnche io ricevuta oggi,
RispondiEliminanon se ne può più ogni giorno c'è qualcuno che se ne inventa una per truffare e nessuno fa niente!!!!
rispedite la busta vuota così almeno pagano il francobollo
RispondiEliminaanke noi abbiamo ricevuto e di conseguenza CESTINATO LA LETTERA AVVISATE LA POLIZIA POSTALE GRAZIE....
RispondiEliminaOggi 28/06/2011 Ho ricevuto la stessa lettera....ora la rispedisco con un foglio interno mandadoli a fare in c...!!!! Ladri!! Ho inoltre letto su internet che anche le associazioni commercianti di alcuni Comuni del nord italia lo sanno e nessuno fà nulla, per stroncare la diffesione.
RispondiEliminaFate attenzione anche a quando (tra le varie) vi arrivano telefonate di "fantomatici" call center che si occupano di fare delle brevi interviste, si spingono al punto di chiedervi come sono i vostri rapporti con la banca e cose riguardanti l'acquisto di merci non italiane ecc.
RispondiEliminaOppure vi chiamano per farvi rispondere a domande utili per un sondaggio, non dite nulla a nessuno, sono così abili, così maledettamente ben addestrati da farvi cadere in tranelli con risposte che valgono perchè sono registrate...
ATTENZIONE!!!
Aggiungo inoltre che, Ho aderito al Registro delle Opposizioni alcuni mesi fa, ma mi sembra una vera puttanata, questi continuano a chiamare senza alcun impedimento....
RispondiEliminaMa c'amma fà pè risolvere sta questione???
ho firmato il modulo per sbaglio e rispedito alla società di Bratislava.. Cosa devo fareeeee ora?????
RispondiEliminaragazzi dovete fare denuncia al AGCM di roma www.agcm.it cosa che ho fatto anch'io cosi siamo più forti in una eventuale causa
RispondiEliminaanche io oggi ho realizzato (essendomi arrivata la fattura)di aver firmato quel maledetto foglio per errore e ora ???
RispondiEliminaanche io ho sottoscritto,sono disperato, perderò il lavoro, ci sono caduto perchè abbiamo cambiato da poco Ragione Sociale e non sono stato attento nella lettura......Aiutatemi
RispondiEliminaio ho inviato una raccomandata nei tempi corretti ma oggi mi trovo iscritto nel registro . Che devo fare? andare da un avvocato?
RispondiEliminaanch'io ho sottoscritto, come faccio ora? dove devo mandare la raccomandata? AIUTO
RispondiEliminave lo ripeto fate denuncia on line a AGCM DI ROMA
RispondiEliminaWWW.AGCM.IT SAREBBE L'ANTITRUST COSI'DIVENTERA UN CASO NAZIONALE,IL MIO N.0861/887527
anche io ho fatto la denuncia all' AGCM, ma intanto che aspettiamo Voi cosa fate mica pagate la fattura?
RispondiEliminaoltre a fare la denuncia all'AGCM, avete pensato anche di rivolgervi a un legale?
RispondiEliminanon pagate la fattura,l'unica cosa che possono fare è cedere il credito ad una societa di riscossione credito italiana quindi andremo in causa tutti insieme e con il responso dell agcm a nostro favore(si spera) gli facciamo un culo cosiiiiiii.....tieniamoci in contatto
RispondiEliminasono un gommista della provincia di teramo abruzzo
RispondiEliminail mio indirizzo dariog@virgilio.it tieniamoci in contatto
anchio da pollo ho sottoscritto pensando fosse ben diverso da quello che ho letto qui ora non paghero' assolutamente la fattura di cui non c'e' indicata nemmeno la mia partita iva e non c'e' neppure il mittente italiano
RispondiEliminanon solo farò una denuncia alla AGCM ed alla Polizia Postale ma passerò la pratica al mio legale. SR
RispondiEliminaio ho già passato la pratica al legale, ho fatto la denuncia alla AGCM, ho fatto querela e ho scritto alle Iene e a Striscia..... bisogna farli smettere....perchè basta un attimo di distrazione e pensano di fregarti..BASTA!!!
RispondiEliminaE' ARRIVATO GIA' IL PRIMO SOLLECITO DI PAGAMENTO...LA FATTURA ERA PAGABILE ENTRO 30GG....PER INTIMORIRCI GIA' ELENCANO I VINCOLI...E SOLLECITANO L'IMMEDIATO PAGAMENTO...VOI COME LI RISPONDERETE?
RispondiEliminasono disperata! anch io ho firmato e non sò come saltarci fuori
RispondiEliminaFai la denuncia alla AGCM... fallo subito in modo da avviare celermente la procedura nei confronti di questi delinquenti... non ti preoccupare insieme ce la faremo, inoltre fai come me scrivi alle Iene, a Striscia e fai una querela al tribunale della tua provincia muoviti subito e fammi sapere
RispondiEliminaho firmato il modulo e rispedito alla società di Bratislava.. Cosa devo fareeeee ora?????
RispondiEliminaAnche io ho firmato. Ho ricevuto la fattura, sto cercando di fare la denuncia online alla AGCM. Qui bisogna capire come uscirne.
RispondiEliminascrivetemi a (togliete gli spazi!)
a n t o n i o @ c h i r i z z i.com
carissimi amici.. io vivo in Slovacchia ed ho segnalato la cosa anche sul sito del mercato nazionale slovacco. Sono già stati segnalati e presto saranno presi provvedimenti mi è stato detto.
RispondiEliminavittima anch'io.....ho già fatto denuncia all'antitrust dove mi è stato detto che in passato è successa una cosa analoga da una società tedesca che alla fine è stata sanzionata.....se paghiamo non riavremo mai i nostri soldi!!!!
RispondiEliminaIo non pago e se riceverò sollecitazioni a pagare lo riferirò nuovamente all'antitrust....un contratto deve essere firmato da ambo le parti e deve evidenziare chiaramente quali siano i servizi offerti e il prezzo da pagare per poterne usufruire!!!!
anch'io l'ho ricevuto,l'ho firmato e rispedito!!!
RispondiEliminasono anziano,infatti non sto scivendo io stesso questo messaggio!!
io sono un umile pensionato,ora cosa devo fare per risolvere la questione!!!
vado semplicemente dai carabinieri!!!
ci sono cascata anch'io!questa gente va messa in galera!non se ne può piu!!!!teniamoci in contatto!
RispondiEliminaSul mio blog (http://eroituttiigiorni.blogspot.com/) stanno arrivando i commenti delle persone che stanno ricevendo le fatture di pagamento.
RispondiEliminaVi chiedo di unire le forze!
Visto che -ingenuamente caduti nella trappola-incominciamo ad essere diversi il problema è sapere come comportarsi .Io che ho ricevuto la fattura due giorni fa ,ho informato come tanti l'AGCM e spero che mi facciano sapere cosa fare
RispondiEliminain tempi brevi perchè ,dopo non aver pagato la fattura , mi arriverà
sicuramente una ingiunzione di pagamento.C'e qualcuno che sa qualcosa ? Se ognuno deve affrontare individualmente il problema diventa dura .Grazie
sono un'altro pollo !!!!! al momento ho denunciato all' AGCM . Il parere legale però non è molto ottista anche se il consiglio è di non pagare....... steremo a vedere.
RispondiEliminaOra tutti noi polli abbiamo la preoccupazione di sapere cosa succederà dopo aver rifiutato il pagamento della fattura.Questo é l'elemento sul
RispondiEliminaquale tutti dobbiamo informarci e mettere a disposizione di tutto il pollaio le informaziioni
acquisite dai vari AGCM,Finanza,Carabinieri,Studi Legali,Associazioni e quantaltro.Il resto sono solo chiacchere .
Buongiorno, SONO UN ALTRO POLLO...ci sono caduto anch'io nella trappola avron, ho ricevuto la lettera con fattura incorporata il 17/08/2011,mi sono apprestato ad inviare una raccomandata estera con il dire che non avevo nessuna intenzione di pagaare. Stamani 27/08/2011 mi sono recata alla polizia postale di pisa, dove ho inoltrato la segnalazione, il poliziotto mi ha consigliato dia spettare ad inoltrare la denuncia, ma di sentire un avvocato. Cmq se tutte le persone che hanno ricevuto la stessa comunicazione da avron farebbero meglio ad avvisare la polizia postale delle loro città. UNIAMO LE NOSTRE FORZE. Carlo da Pisa
RispondiEliminaappena rientrato dalle ferie scopro che ci sono caduto come un pollo totale pure io.... non riesco a smettere di autoinsultarmi....
RispondiEliminaappena superata questa fase (se la supero), mi farà piacere tenermi in contatto con voi per eventuali azioni comuni
enrico
ragazzi anche noi siamo cascati in questo caso perfavore aiutateci cosa dobbiamo fare già che la crisi ci sta distruggendo anche loro si ci metteno vuol dire che stiamo crollando perfavore come mi devo muovere ?? li vorrei davanti
RispondiEliminaqualcuno per caso ha conservato la lettera originaria oltre al modulo/truffa? ho buttato via tutto e non riesco a ricordare cosa ci fosse... e se cel'ha magari postarla su qualche sito...
RispondiEliminaa me non risulta che ci fosse nessuna lettera accompagnatoria!
RispondiEliminaah, grazie, quindi a suo tempo hanno spedito solo quel moduletto... non mi ricordavo piu'
RispondiEliminail fatto è che polizia postale e carabinieri non intendono accettare alcuna denuncia!!!
RispondiEliminacosa si può fare??
altro pollo...fatta segnalazione come quasi tutti voi, aspetto a passare il tutto al mio legale..credo sia meglio se lo si fa tutti insieme, se volete: max@mimax.it
RispondiEliminaciao
gommista di teramo hai ragione.....io che ho denunciato il tutto all'antitrust e alla guardia di finanza, mi sono sentita dire queste cose.
RispondiEliminaprobabilmente loro contano su quelli che pagano senza voler penare...e intanto qualcosa tirano su,poi continuano a intimorirti con solleciti e tirando fuori tribunali e quant'altro sperando che qualcun'altro ceda...poi nella maggior parte dei casi finisce lì....
Ancora un pollo se nessuno paga e viene fatto denuncia alle iene forse vengono fermati NON PAGATE!!!!
RispondiEliminai carabinieri vi hanno rifiutato la denuncia? stavo per andare a farla....
RispondiEliminafatta denuncia alla guardia di finanza ora all agcm raga non pagate niente
RispondiEliminaio ho fatto denuncia all agcm, alla guardia di finanza e un avvocato della adiconsum mi ha scritto la lettera per la Avron (gratuitamente), tutti sono stati davvero disponibilissimi e tutti mi hanno detto che di truffa si tratta perciò di non pagare nemmeno in futuro se i solleciti continuassero...io mi sento abbastanza tranquilla!
RispondiEliminaCiao anonimo, ma nella lettera l'avvocato come ti ha difeso?
RispondiEliminal'avvocato mi ha difeso scrivendo che il modulo da me firmato non aveva certo l'aspetto e le clausole di un regolare contratto e che il modo con cui è stato concluso è assolutamente scorretto.....ha allegato la denuncia alla g. di finanza nella quale è spiegato tutto ciò che è successo nei dettagli( qui viene evidenziato l'art. 640 c.p. secondo cui :per i fatti su esposti chiedo che si proceda nei confronti dei responsabili della Avron per i reati di truffa....)
RispondiEliminasi chiede poi che pertanto tale contratto e la fattura annessa debbano essere annullati perchè conclusosi senza un reale consenso del cliente.
Il servizio era gratuito e non credo che lo fosse solo per me....
Sono sicuro che l'avvocato ha ragione dobbiamo stare tranquilli e NON PAGARE unico rammarico è una buona truffa ma cascarci così è proprio da POLLI!!!!
RispondiEliminaCiao a tutti sono un altro pollo però non pago cosa ne pensate ci denunceranno.
RispondiEliminaCI SONO CASCATA ANCH'IO!!!!
RispondiEliminaE ORA??? è ARRIVATA LA FATTURA SENZA INDICARE IL NUMERO DI PARTITA IVA....è VALIDA UGUALMENTE???
Qualcuno per caso si è informato da qualche amico avvocato?
RispondiEliminaIn pratica firmando, in teoria confermi quello che hanno scritto loro, ma se non paghi?
Per cortesia se qualcuno ha un amico Avvocato, lo faccia vedere e di consigliare un modo per tenerli alla larga, e se veramente valido come Contratto in tutto per tutto nella sua Forma come è impostato?
Vorrei fare presente che hanno scritto che è competente il tribunale di Bratislava, ma se io in Bratislava non mi presento? cosa succede? Vengono loro in italia? Hanno questo potere? io non penso. Comunque se qualcuno sà qualcosa è meglio le divulga in rete.
il commento sopra è di SARA SANVITI una gentilissima blogger che ci sta' aiutando a capire, grazie da tutti noi polli,
RispondiEliminaDARIO dall'Abruzzo
ciao a tutti, c'è qualche novità per ilcaso avron?
RispondiEliminaanch'io mi unisco a quelli che hanno firmato..l'unione fà la forza
RispondiEliminaeccone qua' un altro.di pollo.. che la ha appena ricevuta....domani provero a fare denuncia.. ai carabinieri e vedremo cosa dicono... mi stampero i commenti del blogg,, in modo da descrivere la situazione... non vorrei che non capissero!!
RispondiEliminama il buono d'ordine non dovrebbe essere messo in risalto??? in questo modulo è stato messo in secondo se non addirittura in terzo piano... chissa come mai??? Spero tanto di uscirne incolume....
RispondiEliminaciao a tutti, c'è qualche novità sul caso avron???
RispondiEliminaciao a tutti, anch'io sono cascata in questo tranello come una polla. Ho fatto la denuncia dai carabinieri e segnalazione a Striscia la notizia, Le Iene e Mi Manda Rai Tre. Vi chiedo (se potete) di fare anche voi segnalazioni a queste trasmissioni televisive, penso che + segnalazioni arrivano e prima prendono in mano la situazione visto che siamo in tanti ad essere nella stessa barca e nessuno vuole pagare, vero???????
RispondiEliminaOggi sono andato dalla polizia postale, mi ha semplicemente detto che il "garante" ha già diffidato l'azienda dal 29 Agosto!
RispondiEliminaQuindi basta andare sul sito e compilare con i dati.
Purtroppo non ho chiesto esplicitamente il sito esatto e quali dati.
Nel pomeriggio vedo di kiamare e chiedere meglio!
teniamoci in aggiornamento,volevo chiedere se qualcuno lo ha fatto presente anche a associazione dei consumatori come adiconsum o altroconsumo????
RispondiEliminaAnche noi abbiamo firmato, senza timbro ma penso che non ci sia differenza, adesso mi e' gia' arrivato il primo sollecito di pagamento, noi non paghiamo assolutamente.
RispondiEliminaVado dai carabinieri a fare denuncia.
http://www.registro-mn.com/contattaci
RispondiEliminaè ARRIVATA UNA LETTERA DAL REGISTRO DEL MERCATO NAZIONALE (AVRON) CON I CONTATTI
RispondiEliminaORARI DI AGENZIA:
LUN - VEN
DALLE 9.00 ALLE 17.00
02/40326704
nessuno risponde a quel numero.....io ho provato subito!
RispondiEliminaBENE ALLORA SIAMO IN 2... 5 SQUILLI E POI CADE LA LINEA...
RispondiEliminaMi raccomando di chiamare quel numero col prefisso della slovacchia: non è un numero di milano!
RispondiEliminaNOOO!!! NESSUN PREFISSO DELLA SLOVACCHIA
RispondiEliminail numero è giusto e risponde AVRON REGISTRO DEL MERCATO NAZIONALE
il numero confermo è di MILANO 0240326704
Ame ci fai sapere qual'è il sito?
RispondiEliminadettagli che possono servire magari per cercare chi è il responsabile di questa truffa.
RispondiEliminaDenominazione: AVRON S. R. O.
Indirizzo: SUCH© MYTO 1 81103 BRATISLAVA 1 - STAR© MESTO SLOVENSKO
slovak republic DIC 2023255058
PARTITA IVA SK2023255058
company identification n. 47233664 district court bratislava I
numero iban che danno per pagare
privatbanka a.s.
SK65 8120 0000 1900 0251 1090-BIC: BSLOSK22
ORARI DI AGENZIA:
LUN - VEN
DALLE 9.00 ALLE 17.00
02/40326704 (MILANO)
amici state tranquilli,si tratta del proseguimento della truffa iniziata anni fa a nome DAD tedesca,allora il costo era di 958 euro.sono mascalzoni che arraffano i soldi di chi si spaventa e paga,magari anche solo la prima rata.il solo fatto che le lettere di sollecito arrivino x posta ordinaria dice tutto...NESSUNO è mai stato citato in giudizio x insolvenza da questi truffatori.anche il parlamento europeo si è occupato 3 anni fa della vicenda ed ha sanzionato la DAD tedesca.non pagate e state tranquilli,sono solo dei volgari mascalzoni e il loro sito non esiste veramente.
RispondiEliminanon pagate e fate la denuncia all'AGCM di Roma, numero verde 800166661.
RispondiEliminaOra dopo la fatture iniziali incominciano ad arrivare le altre notifiche.Bene ,proprio oggi ,quando si è presentata la postina in azienda e mi ha consegnato la prevista busta con su un bel PRIORITARIE ,non l'ho accettata e come ben spiega la dicitura in francese tornerà al mittente in Allemagne.Credo che dopo aver denunciato il caso all'AGCM ,dopo aver fatto loro
RispondiEliminapervenire una diffida dal mio avvocato credo che ora sia l'unico comprtamento da tenere.Rimandiamo indietro tutte le letterine,è un segnale inequivocable . Non abbiamo paura e non pagheremo mai chi vuol spacciare un aggiornamento dati per un contratto.Se ne accorgeranno anche loro quando le letterine si ammucchieranno sempre più numerose sulla loro scrivania.
cavolo pensavo di essere l'unico ad essere caduto in questa trappola, questo non mi consola, però penso che l'unione fa la forza, se si denuncia tutti insieme si ha sicuramente più forza, devo ancora parlare col mio legale, teniamoci in contatto! Io sono in provincia di cuneo
RispondiEliminaAnch'io sono stato un "pollo" a firmare il modulo nel mese di giugno u.s.
RispondiEliminaA seguito della fattura da me ricevuta in agosto, ho diffidato a mezzo raccomandata A/R nello stesso giorno avron s.r.o. di inserire i miei dati nei loro siti, e subito dopo mi sono recato presso la polizia postale a fare denuncia.
Ho già ricevuto 2 solleciti ma, non pagherò!
ciao anche io sono stato truffatopensando che fosse una conferma di aggiornamento dati.Adesso sono con voi per capire oltre le varie denuncie da fare se ci sono eventuali prosegui
RispondiEliminaRispondo alla domanda sull'indirizzo messo sulla raccomandata a/r: ho inserito l'unico indirizzo presente su tutte le fatture e i moduli della Avron: Avron s.r.o., Suchè Myto 1 , 81103 Bratislava, Slovak Republic.
RispondiEliminaNel frattempo ho denunciato il fatto ad AGCM!
La raccomandata con Ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo: Avron s.r.o., Suchè Myto 1 , 81103 Bratislava, Slovak Republic.arriva firmata dal ricevente. Non c'è però il timbro.
RispondiEliminatruffato anche io. Mi attivo per le segnalazioni alla AGCM di Roma e invio di raccomandate varie (quanto tempo e denaro perso!!!!). Se qualcuno ha delle novità potrebbe aggiornare il forum? grazie
RispondiEliminaio ci sono cascato, qualcuno mi può aiutare x uscirne da questa m...............?
RispondiEliminaho compilato anch'io con timbro e firma ed ho rispedito in busta chiusa preaffrancata!ho ricevuto la loro comunicazione di contratto con allegata una copia con il nostro timbro e firma ma nella parte in basso che ricordo perfettamente in bianco hanno aggiunto loro 9 righe dove specificano che si tratta di un inserzione pubblicitaria al costo di 1271 ecc.!Insomma a parte il colpo e rischio infarto mi sono rivolta subito al mio avvocato ed anche se ho ricevuto una lettera di sollecito(non raccomandata) mi ha detto di stare assolutamente tranquilla!!
RispondiEliminaSono dei disonesti Fermiamoli!!!!!
dunque, se ho capito bene, avete fatto la segnalazione on line all'AGCM di Roma, non avete pagato fattura e sollecito e avete mandato la raccomandata di disdetta, giusto? se avete proceduto in questo modo mi mobilito al più presto per la segnalazione e la raccomandata.
RispondiEliminaio ho fatto esattamente così.
RispondiEliminaok, grazie!
RispondiEliminaMi associo al gruppo dei polli.
RispondiEliminaIo ho prima mandato una mail vuota per verificarne l'indirizzo, poi ho provveduto fare sia la segnalazione all'AGCM che a rivolgermi ad un legale.
ciao ragazzi
RispondiEliminacerto che siamo tutti polli. mi associo a voi. Di solito sono molto attento a queste cose ma la truffa è fatta bene. anch'io mi sono rivolto ad un legale e mi ha consigliato di mandarli letteralmente a f.......prima di tutto i loro solleciti fatti senza una raccomandata non servono a niente....dovremmo preoccuparci solo dopo una raccomandata da parte di una società recupero crediti ( Italiana ) che non accetterebbe mai di impelagarsi in una truffa. spero che nessuno abbia pagato per paura. NON FATELO. comunque teniamoci sempre in contatto su questo forum appena ci sono delle novità
ma la fattura bisogna farla registrare?
RispondiEliminaricevuta adesso. grazie per il vostro avviso. spero che sia possibile avviare una denuncia per questi mascalzoni. proverò a recarmi alla guardia di finanza.
RispondiEliminapaolo ferrario
Ricevuta stamane! Mi recherò ai carabinieri e cercherò di avvisare piu' persone possibili. Grazie per il vostro avviso.
RispondiEliminaIO L'HO RICEVUTA, PRESO UN FOGLIO BIANCO E SCRITTO " IN CULO MERDE" POI HO USATO LA BUSTA PREAFFRANCATA DA LORO INVIATA ED HO SPEDITO TUTTO....
RispondiEliminaCiao a tutto, anche a noi e' arrivata sabato scorso, per fortuna abbiamo letto tutto, e abbiamo capito la truffa!! Sono proprio delle merde. Oggi rispediro' la lettera con scritto cosa penso di loro...
RispondiEliminaappena ricevuta. quasi quasi la rispedisco con dentro la cacca del pannolino di mio figlio. saluti a tutti
RispondiEliminaEd ecco qui un altro pollo.....
RispondiEliminaanche noi abbiamo ricevuto la lettera e l'abbiamo rispedita controfirmata. Avendola visionata in due siamo praticamente certi che non fosse indicata alcuna clausola di pagamento, ma purtroppo non possiamo dimostrarlo. Per ora abbiamo fatto denuncia all'agcm e rispedito con raccomandata R.R. diffida, fattura e "contratto" all'unico indirizzo presente sui fogli ricevuti (quello di Bratislava". Se insisteranno ci appoggeremo ad un avvocato. Nel nostro caso i furboni hanno sbagliato ad indicare la nostra ragione sociale....sto cercando di capire s equesto ci "tutelerà"un po di più....sarebbe interessante denunciarli per l'errore e vedere cosa succede......in ogni caso non pagheremo assolutamento....7 euro e 50 di raccomandata è già anche troppo per i miei gusti..
ricevuta stamattina, l'ho letta due volte perchè non capivo ... poi ho cercato in internet ed è uscito tutto questo! che mascalzoni! io l'ho già buttata nel cestino ....
RispondiEliminaRIEMPITE LA BUSTA DI RISPOSTA CON TANTI FOGLI, COSì DA FARGLI PAGARE UNA MULTA.
RispondiEliminaNON HANNO PERSO IL VIZIO, CAMBIANO NOME E LUOGO MA SONO SEMPRE DAD GmbH di Amburgo aalias Registro Italiano in Internet, io per errore nel 2009 ho sottoscritto e dopo solleciti su solleciti non ho mai pagato
arrivata oggi a nome della mia collega che non è più la titolare. per un secondo ho pensato di aver dimenticat o di dare comunicazione del cambio di titolare a qualche registro poi le parole "vogliate utilizzare questo modulo se desiderate fare una registrazione completa a pagamento" mi ha fortemente insospettita...comunque poco prima c'era scritto che se aggiornavo i dati via internet non c'erano costi aggiuntivi... ovviamente spediremo la busta piena di cartaccia così pagano il francobollo e poi faremo denuncia ai carabinieri.
RispondiEliminaCi sono caduto anche io, é stata ragione di lite con mia moglie.
RispondiEliminaOdio quelle merde! Che crepino ora in questo momento in atroci sofferenze. Faccio un giro dall'avvocato denuncio e non pago. magari invio una scatola piena di formiche rosse infestanti così prendono la multa e pure i parassiti!
Ma invece di scaldarvi tanto, fate come me ho scritto trasversalmente e in stampatello "ANDATE A CAGARE" e ho spedito a spese loro.
RispondiEliminaanch'io ho ricevuto la lettera oggi la rispedisco
RispondiEliminaal mittente con su scritto cosa penso di loro
a mio padre di 93 anni, per un errore di telecom, viene addebitata una rivendita di vini e oli quando invece è una casa privata dal 1951. Oltretutto siamo bersagliati da call center, pubblicità assurde e oggi 11/10/2011 anche dalla AVRON: e mo' BASTA!!!! Stasera vado da un avvocato.
RispondiEliminaQeesta truffa è vecchia di anni io ci sono caduto la prima volta con la DAD (tedesca) che, pur essendo stata condannata dall'antitrust più volte, continua a mandare lettere a tutti e qualcuno paga! il consiglio che posso darvi è di non pagare e non rispondere mai alle loro lettere e/o intimidazioni anche quando provengono da fantomatici studi legali. Vorrà dire che frà qualche anno verrà a prendervi l'esercito slovacco! Da me non si è mai presentato nessuno e sono passati 3 anni! State tranquilli che è una buffonata!
RispondiEliminaRicevuta anch'io qualche giorno fa.
RispondiEliminaPrendo spunto da un amico qui sopra che suggerisce di rispedire la busta appesantita..
Perchè chi ha lo scanner non fa la scansione della loro "busta prepagata" su etichette adesive grandi e inviamo loro tutta la spazzatura cartacea che abbiamo a casa, a loro spese :-)?
Perchè non prepariamo loro qualche bel plico contenente tutta la pubblicità assurda che arriva nelle nostre cassette della posta e la inviamo a loro spese, scrivento ATTENZIONE: DOCUMENTI IMPORTANTI. Se lo facessimo tutti ... almeno romperemo loro un po' le scatole.
Trovo giusto anche rispedire la lettera preaffrancata piena di insulti, purchè pesi più di 20 grammi!
Facciamo loro una CLASS WAR!
cari amici pollo io e polli voi che abbiamo firmato. mettiamoci d'accordo tutti e mettiamo un legale. facciamo come l'oro una denuncia per risarcimento danni morali per pagarne le eventuali spese-
RispondiEliminaGrazie, grazie e grazie! Per merito vostro ho evitato la truffa! Per fortuna prima di firmare e rispedire ho fatto una ricerca su Internet e ho trovato VOI! Grazie a tutte queste persone molte altre potranno scamparla! Cmq farò denuncia ad Adiconsum!
RispondiEliminaPerchè non ci mettiamo d'accordo e andiamo una mattina fuori dalle poste di Crema Centro.... e appena troviamo quello che ritira la posta dalla casella postale 54 gli facciamo la festa?????????
RispondiEliminami piace anche l'idea di duplicare la loro busta e inviare tantissime lettere con saluti e baci all'interno... forse dopo aver pagato le poste italiane... sti slovacchi (ma a me sa che sono italiani) la smetteranno.
RispondiEliminaSe qualcuno se ne intende di preaffrancate: come funziona? va addebitato un costo in base a quante lettere si ricevono di ritorno o c'è un fisso da pagare per un numero massimale prestabilito? sarebbe interessante capirlo perché se hanno pagato per un massimo di buste ...la duplicazione delle buste potrebbe causare loro problemi legali ... duplicare è truffare le poste ... ma tanto se la caveranno comunque, se sono passati da DAD GmbH ad Avron S.r.o vuol dire che sanno come reastare a galla.
RispondiEliminaMa perchè non raccogliamo le firme e li segnagliamo tutti insieme alla Polizia Postale, ci mettiamo d'accordo proprio tutti truffati, pseudo truffati e non ?
RispondiEliminaCredo che questi dati dovrebbero essere raccolti da un solo organismo competente che dovrebbe vigilare / tutelare che non lo facciano altri. Invece ti arrivano a casa moduli di tutti i tipi e da tutte le parti, per aggiornare elenchi telefonici e quant'altro.
RispondiEliminase c'e un legale interessato a questo problema ci rispondesse e potrebbe chiedere i nostri contatti per cercsre di risolvere questo problema prima che qualcuno si faccia male.
RispondiEliminaC'è un problema, da come è stata strutturata la lettera loro stanno spiegando in modo trasparente che si pagheranno Euro 1271 all'anno per tre anni. Spiegano anche il meccanismo di rinnovo automatico. Inoltre spiegano come recedere il contratto, nella loro lettera contratto c'è modo di mettere una data al momento della sottoscrizione ... uhm se la sono studiata molto bene. Ovviamente tutte queste CHIARE spiegazioni vengono dopo la dicitura "prestiamo il nostro consenso alla pubblicazione dei nostri dati ..." perchè sanno che siamo pigri alla lettura e siamo assuefatti dal dover continuamente apporre firme per la privacy. BISOGNA CHE LEGGIAMO PIU' ATTENTAMENTE CIO' CHE CI METTONO DAVANTI. siete sicuri che dal medico, in ospedale, a scuola, in palestra,dall'estetista,al corso di lingue,al supermercato per avere la tessera fedeltà avete sempre e solo firmato i consenso al uso dei vostri dati in base al decreto lgs. 196/2003? Sì? Ripeto, tuteliamoci: BISOGNA CHE LEGGIAMO PIU' ATTENTAMENTE CIO' CHE CI METTONO DAVANTI.
RispondiEliminaMi sa che questi lestofanti si sono documentati e stanno camminando col sedere a paratia!
Buon giorno,
RispondiEliminaho ricevuto la stessa lettera anche io questa mattina ed ho prima fatto una ricerca su internet per vedere di cosa si trattava e ho torvato questo blog. Vorrei denunciare la lettera all'antitrust anche se ovviamente non sottoscrivo nulla. Cosa mi consigliate di fare??!!
purtroppo mi sono interessato presso la Guardia di Finanza, non stanno violando nessuna legge! Che controsenso!
RispondiEliminaSALVE A TUTTI, HO VISTO OGGI UN SERVIZIO SU TELE ALTO VENETO. APPARENTEMENTE E' LEGALE QUELLO CHE FANNO QUESTI MORTI DI FAME. NON SI PUO' FARE NIENTE PER COMBATTERLI, ECCETTO ASTENERSI DA FIRMARE.
RispondiEliminaIN MEDICINE. LI DEVONO SPENDERE IN MEDICINE!!!
RispondiEliminaBene amici...
RispondiEliminaho rispedito la busta, ma VUOTA!!!
Pagassero pure il francobollo!
ALMENO QUESTO!!!
ma no ... rispedite le buste piene di cartacce .. hanno il bollo prepagato fino a 20 gr. Creiamo loro un po' di caos ... mica possono avere le vite perfette loro. :-)
RispondiEliminaMi dimenticavo: è legale rispedire le buste?
Siamo così sicuri che quando abbiamo firmato e rinviato il foglio ci fosse già la dicitura sotto che cominciava con " prestiamo il nostro consenso......." io non ne sono certa, anzi sono convinta sia stata aggiunta dopo con un bel "copia incolla"
RispondiEliminaMa spiegatemi come fa un finanziere a dire che tutto questo è legale e non infrange la legge....
I contratti sono regolamentati da leggi che tutelano ambo le parti....qui non c'è neppure la controfirma.....ed è troppo chiaro che si tratta di truffa!
LEGGETE ATTENTAMENTE IL POST CHE HO SCRITTO IL 30/09/2011 SOPPRATTUTTO RIVOLGETEVI A POLIZIA POSTALE E POI AD ALTROCONSUMO TUTTI QUANTI. NON PAGATE E NON PAGATE
RispondiEliminaWILLIAM
salve
RispondiEliminasto sbattendo da 2 mesi per cercare informazioni ed infine stasera mi sono imbattuto in questa pagina,mi presento sono un altro pollo che ha firmato contratto,ma da stasera sono più tranquillo avendo letto tutto ciò.
inizio settimana inoltrerò denuncia tramite mio legale,grazie a tutti e continuate a lasciare nuove notizie io entrerò a leggere vostre iniziative e grazie ancora.
continuo
RispondiEliminaanche io ricevuto sollecito ma per fortuna non pagato a presto e non pagateeeeeeeeeeeee
Bastardi..sono dati presi da Telecom..ve lo assicuro.
RispondiEliminaRispedite la lettera..con parolacce..
ok
RispondiEliminama adesso cerchiamo una soluzione per chi come me ci è cascato,in modo da uscirne senza pagare,stamattina mi è arrivato il primo sollecito
QUINDI CHE BISOGNA FARE???????????
RISPONDETEMI GRAZIE.
aggiungete un vostro recapito tel.opp.eimel. per contatti.
RispondiEliminaciao,stamattina è arrivata anche a me questa lettera, ma sotto c'era scritto che è un contratto di €1271 per 3 anni, quindi ho subito buttato la busta
RispondiEliminaIo la lettera l'ho ricevuta circa 6 mesi fa, quando ci sono persone (come sto leggendo) che la stanno ricevendo in questi giorni.
RispondiEliminaBisogna bloccarli in qualche modo, questi disgraziati !!!!!!
ragazzi sone dario da teramo,io ho già ricevuto la seconda lettera di sollecito,e da buon Italiano me ne frego altamente,non li pagherò nemmeno con una pistola puntata alla testa,noi siamo diventati un popolo troppo civile che da una parte é positivo ma dall'altra ci rende indifesi e spaventati di fronte a quei ladri di polli della avron
RispondiEliminapoi con tutti i pensieri che hò in questi periodi figuriamoci. P.S un consiglio a tutti quando ci accorgiamo che qualcuno ci vuole rifilare una fregatura non perdiamo tempo in denunce,facciamo come gli antichi,usiamo la clava......ciao
bravo dario la pensassero tutti come te' li metteremmo sotto una piramide di gomme. tenete duro ragazzi non vi fate intimorire.
RispondiEliminaNon pagate assolutamente!!!
RispondiEliminaA me e' gia' arrivato un secondo sollecito!!!
Andate a fare la denuncia presso i carabinieri e la camera di commercio della vostra citta'!!!
Dobbiamo portarli a striscia la notiazia!!!
l'ho ricevuta anch'io.
RispondiEliminasapete cosa ho fatto?
ho prese un foglio bianco ho attaccato un centesimo di euro e ho scritto a caratteri grandi "TANTO VALETE" ho messo tutta nella busta e ho rispedito al mittente.
Saluti a tutti
Al bloghista che più su ha scritto:
RispondiElimina"ciao,stamattina è arrivata anche a me questa lettera, ma sotto c'era scritto che è un contratto di €1271 per 3 anni, quindi ho subito buttato la busta..." volevo dire che, il fatto che lei legga e la scampi non significa che non sia in atto un tentativo di truffa e neanche che sia finita lì. Significa solo che lei è stato accorto. Anch'io ho letto, non ho firmato, ho tenuto la busta, ma ho anche denunciato ... è giusto rendere la vita dura a questi parassiti.
grazie mille a tutti voi che mi avete aiutato a nn subire sta mega truffa...........spero di esservi utile io per qlk altra volta,...... stamattina mi è arrivata fresca fresca qst lettera
RispondiEliminae' arrivata anke a me ieri grazieee a tt nn sapevo cosa fosse qst documento importante...
RispondiEliminaVorrei dire a tutti Voi che come me ci sono cascati, fate la denuncia ai Carabinieri e la segnalazione a Striscia la notizia, se Vi posso sollevare qualche pensiero, a me Striscia ha contattato direttamente visto la gravità della cosa.
RispondiEliminascusa
RispondiEliminae possiamo sapere striscia cosa ti ha detto
grazie
ci è cascato anche un mio cliente...come posso aiutarlo???
RispondiEliminaanch io pultroppo ci sono cascata!mi e' arrivata ieri la fattura,ho contattato il mio avvocato,e a giorni sapra' dirmi qualcosa,ma chi come me c e' cascato,avete pagato?grazie
RispondiEliminanon tutti anno un legale come te'comunque siamo tutti daccordo a non pagare ed il fatto che qualsiasi lettera mandano non c'e mai una firma di un responsabili.
RispondiEliminaanonino ha detto:come tutti voi anchio per leggerezza ci sono cascato, ma comunque per il modo in cui è fatta questa truffa e anche per le tante persone che ci sono cascate io vi consiglio di lasciare cascare nel vuoto i vari solleciti, e alla peggio si dovesse mettere male consiglio di unirci in un comitato TRUFFATI DALLA FANTOMATICA AVRON. famosa marca di saponi, teniamoci in contatto su questo sito, ciao a tutti i TRUFFATI.
RispondiEliminaoggi è arrivato il terzo sollecito....da me non vedranno neanche un euro!!!
RispondiEliminaRaga io ho ricevuto già il terzo sollecito..non so come comportarmi,perchè anche se siamo stati truffati l'hanno fatta bene..ho paura che alla fine dobbiamo pagare il triplo della somma richiesta..spero che qualcuno di voi ha contattato Striscia oppure Le Iene...nessuno mi dà un consiglio come agire..devo andare dai carabinieri per vedere cosa consigliano loro di fare..
RispondiEliminase ai paura cambiati il pannolino e fatti una dormita perche' qua' non si deve pagare.
RispondiEliminaIO NN PAGO NULLA!!SONO STATA UNA POLLA?SI MA NN FINO A QUESTO PUNTO!IL MIO AVVOCATO MI A DETTO CHE QUALCOSA DEVO FARE,NN SO BENE COSA MI FARA' SAPERE A GIORNI,IL CONTRATTO NN E' UN VERO CONTRATTO ANCHE SE PERO' E'COMUNQUE UN ORDINE,CHE VOGLIONO FARE?VENIRE A PRENDERCI?CHE VENISSERO IN PULMAN PERCHE' SIAMO PARECCHI,NN SO QUANTO GLI CONVIENE...NN PAGATE!!!PAM!
RispondiEliminaciao a tutti....io ho ricevuto oggi il 2° sollecito e mi sto pisciando addosso dal ridere a leggere tutto ciò che viene scritto su questo e altri blog sulla truffa......scusate ora mi riprendo
RispondiEliminaNon pagherò affatto perchè così mi è stato ordinato da: avvocato della ADICONSUM, dove non ho speso 1 centesimo,e guardia di finanza....inoltre dalla AGCM ho saputo che quando la ditta verrà sanzionata( e lo sarà sicuramente perchè ha tratto in inganno i consumatori) perderà qualsiasi diritto su quel presunto contratto....se qualcuno paga non avrà però certo indietro i suoi soldi
Anch'io ho contattato Striscia e Le Iere ma non ho avuto risposte...........
IO....NON PAGO!
io ho ricevuto un primo sollecito di 1271 euro piu' l'interessi di mora di 20,89- hahahaha mi viene da ridere,questi so'proprio matti comunque.IO NON PAGO UN CAZ.COMUNQUE A ME HANNO TELEFONATO E MI HANNO DETTO SE ERANO GIUSTI I MIEI DATI DICENDOMI CHE DOVEVANO MANDARMI DELLE FATTURE,NATURALMENTE I DATI ERANO SIMILI E IO INGENUAMENTE GLI HO DATO QUELLI GIUSTI, LORO MI HANNO DETTO POI CONFERMA CHE I DATI SONO GIUSTI?? E COSI MI HANNO INCASTRATO,ORA NN SO' SE VALE COME UNA FIRMA COMUNQUE LE FATTURE MI ARRIVANO QUINDI IO POLLO 2 VOLTE.
RispondiEliminaCiao a tutti e non pagate!!! Mi è stato detto dai carabinieri, dall'avvocato di Altroconsumo e, dopo aver segnalato a Striscia la notizia, mi ha contattato direttamente il comandante della Guardia di Finanza che collabora con loro dicendomi di NON PAGARE e di ignorare tutti i prossimi solleciti, comunque stanno provvedendo ad incastrare questi brutti LADRI!!!!!!!!!! State tranquilli, ne vedranno delle belle, SPERO!!!
RispondiEliminaCiao a tutti, mi definisco POLLA!!!! Ho firmato con leggerezza, pensando fosse una verifica dati della camera di commercio e adesso mi trovo in sto casino. Ho mandato la raccomandata di annullamento a Bratislava, ma continuano ad arrivare i solleciti. Nessuno risponde a quel numero di Milano nè alle mail..
RispondiEliminaHo fatto denuncia all'AGCM ma non sono andata dai
carabinieri perchè pare non accettino la denuncia. Rivolgersi ad un legale, comunque vada costa e non me lo posso permettere. Non pagherò, ma non sono tranquilla. Ma in che mondo viviamo, se si permette a certa gente di
farla franca?? Non ci sono parole.. Datemi consigli per favore..
fai come tutti noi stare tranquilli ed aspettare non sono ancora venuti coi fucili quando lo faranno si vedra' almeni ci provassero.
RispondiEliminaio nemmeno voglio pagare..ma la pubblicità esiste veramente..l'hanno studiata bene quei bastardi del cazzo..
RispondiEliminaPosso sapere se qualcuno di voi ha avuto qualche riscontro dall'AGCM? Perchè io ho fatto la denuncia da tempo ma non ho avuto alcuna risposta. Adesso proverò con Altroconsumo.. Ho buoni contatti presso Striscia la notizia, il mio compagno ha lavorato per loro, vediamo se qualcuno si muove per darci una mano. Inoltre, l'aver conservato la lettera inviata a Bratislava, più tutte le mail e la ricevuta della raccomandata, in una eventuale causa legale
RispondiEliminaserviranno pure a qualcosa o no? Ciao a tutti,
e ti dò ragione, l'hanno studiata bene ma l'unione fa la forza e viviamo pur sempre in un paese cosiddetto "civile". Speriamo..
TRUFFATISSIMI ANCHE NOI.... MA INSOMMA PAGARE O NO????? HO PAURA... DI PASSARE GUAI PIU SERI... AIUTOOOOOO GIA DENUNCIATO ALL'AGCM AD ALTROCONSUMO A STRISCIA E LLA GUARDIA DI FINANZA... MA ... CHE FARE PAGARE O NO??
RispondiEliminaRagazzi, cercano solo questo, di metterci paura,
RispondiEliminacosì qualcuno ci casca e paga. NON PAGATE ASSOLUTAMENTE!! Se causa sarà, ci uniremo, formeremo un comitato truffati da Avron e speriamo nella giustizia. Mandate una mail a Striscia "info@maxlaudadio.com".. Vediamo se ci vengono in aiuto.. Saluti a tutti..
TRUFFATI E NON PAGHIAMO.... VI LASCIO LA NS MAIL PER TENERCI IN CONTATTO. OVVIAMENTE LA DENUNCIA ALL'AGCM E' FONDAMENTALE COME QUELLA ALLA GUARDIA DI FINANZA O CARABINIERI.CHIARATRAF@LIBERO.IT.
RispondiEliminaRAGAZZI, MI SA CHE SE NON CI MUOVIAMO TUTTI NOI INSIEME A FARE UNA DENUNCIA, CI POSSIAMO TROVARE IN UN BEL CASINO. HO POCA FIDUCIA NELLE AUTORITA' COMPETENTI ANCHE PERCHE' UDITE,UDITE A SENTIRE QUALCUNO SEMBRA CHE STI LADRI, PEZZI DI MERDA, FIGLI DI UNA BAGASCIA, NON STIANO VIOLANDO NESSUNA LEGGE. CAPITO L'ANTIFONA?? QUINDI SE ASPETTIAMO OLTRE SIAMO DOPPIAMENTE POLLI.. DOBBIAMO GIOCARE D'ANTICIPO. SE QUALCUNO CONOSCE UNA VIA, TIPO UN N. VERDE DA ISTITUIRE, DOVE TUTTI NOI POSSIAMO LASCIARE LE NS. COORDINATE, POI PRENDERE UN AVVOCATO COI COGLIONI E FARE NOI CAUSA A STA AVRON, SI FACCIA VIVO.. ESISTE UN
RispondiEliminaAVVOCATO CHE LEGGA IL BLOG E POSSA DARCI UN CONSIGLIO? GRAZIE SE SI FARA' VIVO..
ciao a tutti, purtroppo anche io ho ricevuto la stessa lettera...pensavo di essere stata un'idiota ma a quanto pare ne è pieno il mondo :) scherzi a parte, cerchiamo assolutamente qualcuno che ci aiuti. comunque io non ho pagato nulla e non intendo farlo.
RispondiEliminaAnonimo diasattento e pollo ha detto: non pagate ed ignorate i solleciti di questi CIALTRONI , al momento che le cose prenderenno una certa piega uniniamoci in un comitato contro TRUFFA AVRON teniamoci in contatto questa è la mia e-mail marucelli@libero.it
RispondiEliminaRaga',un'altra idea.. Siccome tra di noi ci sarà sicuramente qualcuno con problemi di cuore, attacchi di panico etc,.. denunciamoli anche per danni morali e fisici, per tutta la m.... che ci hanno fatto passare in questi mesi, rendiamogli pan per focaccia.. non possono passarla liscia.. insieme siamo forti!!
RispondiEliminaCiaooooo..
già fatto io li ho querelati chiedendo anche il risarcimento danni
RispondiEliminabravo facci sapere nome e indirizzi del tuo legale che possiamo meterci daccordo per fare una querela unica per tuttu quelli che saranno daccordo.
RispondiEliminasono un pollo come voi,ed un giorno si e uno no entro a leggere il blog,aumentiamo sempre più,
RispondiEliminanon PAGATE MI RACCOMANDO,tanto siamo in tanti quindi ANDREMO IN TRIBUNALE E VEDREMO(SEMPRE SE VOGLIONO ANDARCI VISTO CHE LA TRUFFA è EVIDENTE)
NON SIAMO SOLI OK?????????
Pamela a detto..
RispondiEliminaio domani vado in questura poi vi faccio sapere,comunque anch io non pago nulla,non sono tranquilla e ho paura come tutti,lascio anch io l e-mail rimaniamo in contatto!!
pam_2009@libero.it
per fare la denuncia on line alla agcm come si fa?dove devo cliccare di preciso???grazie pam!!
RispondiEliminaadesso gli rompiamo il culo
RispondiEliminal'autorità generale per la tutela del consumatore direzione servizi si sta muovendo. Che sollievo.
MA CHE BELLA NOTIZIA..... IO NON HO ANCORA RICEVUTO RISPOSTA NE DALLA AGCM NE DA STRISCIA MA HO SPORTO QUERELA....
RispondiEliminaArrivato secondo sollecito, noi non paghiamo assolutamente!!! Ho gia' fatto denuncia ai carabinieri e tel. all'agcom e a striscia la notizia, stanno prendendo provvedimenti.
RispondiEliminaNon pagate assolutamente e' una truffa, non esiste sito non esiste la societa'!!!
Denunciamoli e ci facciamo rimborsare!!! Telefonate a striscia la notizia!!!
Risposta a Pamela del 7 novembre. Chiama il numero verde AGCM 800 18 50 60 dal lunedi al venerdi dalle 10 alle 14, sono gia' a conoscenza appena accenni "Avron", comunque ti fanno mandare tutta la documentazione via fax, comunque a me hanno detto che stanno provvedendo. Avvisate Striscia!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaciao sempre pamela..ieri sono andata alla questura che a sua volta mi a mandata dalla polizia postale,nessuno mi a presa la denuncia,perche' come dicono loro io ho firmato la lettera e timbrato,se li c era scritto tutto chiaramente per cosa denuncio?questo e' quello che mi hanno detto..oggi all'associazione dei consumatori la stessa cosa,quindi mi rivolgo a chi(e siete tanti)e' riuscito a denunciare come avete impostato la denuncia????sabato vado da un avvocato che mi hanno consigliato quelli della consumatori,e vedo cosa mi dicono!!!!secondo loro dobbiamo dimostrare che e' una truffa senno' nn si puo' far nulla!!pam!
RispondiEliminaCiao a tutti, oggi l'AGCM mi ha rimbalzata all'ANTITRUST, perchè il problema non sarebbe di loro competenza.. Ma vi rendete conto?? Domani chiamo l'Antitrust e se anche loro mi rimbalzano da un'altra parte, querelo per fatti miei.. Ve lo giuro, dovesse diventare lo scopo della mia vita, a questi non la faccio passare liscia. Dobbiamo istituire il comitato truffati da AVRON, sennò non se ne viene fuori.. Ma questi dell' AGCM ci sono o ci fanno?
RispondiEliminagrz dario
RispondiEliminaciao dario sei una persona molto educata e rispettabile- grazie per le tue notizie. ma vorrei sapere anche se siamo stati poco attenti a non leggere ed a firmare un contratto ingannevole e' impossibile che non si possa svingolarsi. se l'agcm ci dira' che abbiamo torto cosa bisogna fare tenersi un contratto per la vita.
RispondiEliminaciao dario sei una persona molto educata e rispettabile cortesemente se saprai qualcosa facci sapere anche se abbiamo sbagliato a firmare un contratto senza leggere attenti ci sara' un modo per non pagare per tutta una vita e' la prima vola che mi capita di fare uno sbaglio simile. questi signori si arricchiranno se anno ragione e noi buttiamo sangue per tirare avanti.
RispondiEliminagrazie dario delle tue informazione facci sapere .
RispondiEliminadario e se non gli rispondono come fanno con noi.
RispondiEliminagrazie Dario, mi pare una buona notizia
RispondiEliminaciao Dario, puoi postare la comunicazione?
RispondiEliminapuoi usare http://www.scribd.com
Qualcuno ha ricevuto, in seguito alla fattura, dei solleciti con RACCOMANDATA A/R ???
ciao
Marco brugnejr@libero.it
Ma perchè, scusa, tu l'hai ricevuta? A me sono arrivati due solleciti sempre con la stessa busta senza alcun riferimento (che ho rispedito al mittente). Se arriva con raccomandata A/R cosa si deve fare? Non firmare la ricevuta? Si può fare? Grazie a Dario, è una persona veramente gentile.
RispondiEliminaRispondo a Marco 8 novembre....anch'io sono abbastanza certa che la parte in basso fosse bianchissima....ma non ho fotocopiato e non ne ho le prove che quelle 9 righe siano state aggiunte dopo! mannaggia........................
RispondiEliminaio ho fiducia nell'azione dell'AGCM! mi sento questo!
ciao a tutti i truffati!!!!!!!!!!!!evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pam, anch'io non sono riuscita a fare una denuncia, io non ricordo se le 9 righe sottostanti ci fossero o meno, ma in genere leggo soprattutto le righe piccoline quando firmo qualcosa, e non avrei mai cmnq firmato per una pubblicità, che alla mia professione non serve a nulla.Non capisco quale sia stato il loro modo di diffusione, perchè mi pare di capire che hanno colpito in tutta Italia; ho visto Teramo, io sono a Trento.
RispondiEliminaIo ho scritto come mi avete suggerito all'antitrust, datemi dei contatti per striscia, ma poi che devo fare per essere tutti insieme?
ciao Mile
buongiorno a tutti,
RispondiEliminaPam, nemmeno io sono riuscita a fare denuncia, stessa tua trafila. Cmnq ho fatto quella all'antitrust, ma non ho ricevuto riscontro. Ora non so più come muovermi per essere in sintonia con tutti voi.
Per quanto riguarda la firma e le righe aggiuntive, anch'io sospetto che le righe siano state aggiunte dopo, perchè in genere leggo tutto prima di firmare e non avrei mai aderito ad una iniziativa pubblicitaria che alla mia professione non serve a nulla.
Inoltre continuo a chiedermi in mezzo a cosa si trovasse quel modulo.
E poi come colpiscono questi personaggi? Vedo che Dario è a Teramo, io sono a Trento!!
Ditemi come telefonare a striscia e lo farò e se c'è qualcosa che posso fare per muoverci in gruppo.
grazie e buona giornata a tutti
mile
e ci risiamo.. la parte bianca è stata riempita dopo, quando ti mandano il modulo insieme alla fattura, il primo sembra un modulo del tutto innocente. sta qui la truffa!! Se si vogliono muovere quelli dell'ANTITRUST hanno tutte le carte in regola per poterlo fare, dico siamo centinaia di persone truffate, mica due. Se anche uno solo di noi avesse tenuto il primo modulo da compilare sarebbe una manna. Il contatto a Striscia è info@maxlaudadio.com.. Saluti..
RispondiEliminama in quali città hanno colpito?
RispondiEliminaho scoperto svariati blog sull'argomento e tanti dicono di fare denuncia ai carabinieri
ciao truffati sono pamela calcolate che io sono in provincia di viterbo,per farvi capire roma...anch io sono certa che alla prima lettera non c era scritto a pagamento ma anch io come voi non ho una copia!!domattina ho appuntamento con un avvocato consigliatomi da quelli della consumatori, e sento cosa dice,io comunque dopo la prima fattura non ho ancora ricevuto nessun sollecito,ma penso perche' la fattura non e' ancora scaduta,appena vedranno che non pago inizieranno come hanno fatto con voi!!comunque io ho un ag.funebre..che ne dite andiamo a prenderli con la mia auto blu!!!?????ciao e buon wueekend a tutti!!lascio il mio indirizzo e .mail(pam_2009@libero.it)a presto!!!!e che DIO CE LA MANDI BUONA!!!!
RispondiEliminafacci sapere dario
RispondiEliminaCiao anch'io da pollastra ho ri-spedito la documentazione firmata; sto ricevendo i primi solleciti di pagamento ma non PAGO; ho scritto a STRISCIA,alle IENE e MI MANDA RAI 3 oltre a fare una lettera di diffida.
RispondiEliminaattendiamo ...........rimaniamo uniti
Manuela Denis.55@libero.it
appena presa la lettere.....meno male che ho letto le note in fondo.......pazzesco le truffe sono sempre dietro l'angolo......
RispondiEliminaBrava Pam!!!! Meno male che qualcuno si muove.. Anche io ho fatto tutte le tue mosse ma non ho trovato gente con le "palle" come mi sarei aspettata. L'unica cosa che posso consigliare a tutti é di NON PAGARE nella maniera più assoluta. Questa è una truffa fatta
RispondiEliminabene (ma come ogni truffa ha i suoi lati deboli), che lo sappiano i "signori" italiani di Bratislava, perchè sono italiani sicuramente. Anche Sara Sanviti dal suo blog "eroituttiigiorni", dice di muoverci tutti insieme e di non aspettare oltre. Non dobbiamo mollare, perchè sennò qualcun altro ci cascherà.. Ciao a tutti i truffati.
ciao ragazzi!!!!stamattina nella cassetta delle lettere ho trovato quest'altra REGISTRO ITALIANO IN INTERNET!!ditta tedesca, attualizzazione dei dati 2012 ecc ecc....stessa trafila dati sbagliati e da inviare con le correzioni!!!quello che mi preoccupa e' che qui le righe sono sempre e c e' la cifra questi vogliono di meno 958 ma se anche alla nostra originale c era?????
RispondiEliminaBuongiorno!Sono un'altro truffato... Comunque si, nella prima lettera pervenutaci da loro c'erano quelle famose 9 righe... Era già tutto scritto. Io fortunatamente ho fatto una copia.
RispondiEliminaREGISTRO ITALIANO IN INTERNET : altra truffa!
RispondiEliminafatte denuncia senza firmare o spedire niente. Blu
Ciao anonimo che hai conservato la prima lettera, io non me la ricordavo. Dunque era scritta anche la cifra etc?? Scusami ma dici "fortunatamente", di fortunato in questo fatto c'è ben poco. Io ricordo solo una scritta
RispondiEliminatalmente minuscola, (io sono miope come una talpa)che ci sarebbe voluta la lente d'ingrandimento per leggerla. Non è così?
A me oggi è arrivato il terzo avviso, non mollano. Anche questo tornerà indietro con dentro scritte tutte le benedizioni e le belle cose che penso di loro, sti s...nzi. Come ne usciamo ragazzi?
Ciao a tutti sono Serena dopo varie peripezie per annullare e disdire l'ordine oggi mi è arrivata comunicazione da avron con il rifiuto perché non nei termini stabiliti questa volta la lettera è firmata da Giorgio Liuti servizio clienti. Aiuto cosa devo o dobbiamo fare???
RispondiEliminaciao dario, mi sembra tu sia l'unico ad aver ricevuto un riscontro scritto da AGCM, potresti scannerizzarlo e metterlo da qualche parte in rete in modo da poter tutti vedere cosa ti hanno risposto esattamente?
RispondiEliminaciao, scusate forse mi sono espresso male, me lo anno detto telefonicamente quelle dell'AGCOM e a breve ci arriverà per posta una comunicazione di avvio di procedimento a carico del AVRON provate a telefonare anche voi 800166661 e dopo fate sapere se ho capito bene.
RispondiEliminaCiao Antonio
se vuoi ti faccio un fax,dammi il n.il mio è 0861/887527
RispondiElimina