giovedì 16 giugno 2011

Come disinstallare Ask

English Francais Deutsch Espanol Russian Swedish Greek Portuguese Nederland Japanese Chinese Arabic korean Italian

Spesso ci si ritrova con il motore di ricerca Ask impostato come predefinito e magari avete anche la ask toolbar. Probabilmente siete su questo post poichè avete scoperto sulla vostra pelle che la disinstallazione di Ask toolbar, a differenza di quello che accade per qualsiasi applicazione Windows, non è per niente semplice.
Ecco quali sono gli step da seguire per disinstallare , rimuovere Ask dal vostro computer.
1)  Andare nel pannello di controllo - installazione applicazioni (su windows 7 - disinstalla un programma) e disintalla il programma Ask toolbar.

2) Se il problema non è risolto conviene utilizzare Ask Toolbar Remover.

ASK Remover.zip
Download
Ask Toolbar Remover v1.3  270k v. 11 Dec 20, 2009 10:00 AM
Si tratta di un'applicazione freeware, creata appositamente per questo scopo. L'utility funziona perfettamente anche in ambiente Windows 7 ed è in grado di rimuovere le versioni 4.0.x e 4.1.x della Ask ToolBar.

Spesso accade che Ask si autoconfigura anche come motore di default.
Vediamo come eliminare ask.com come motore di ricerca predefinito di Firefox:
  1. Sulla barra degli indirizzi bisogna digitare il comando about:config e premere invio. In questo modo si entra nella programmazione di Fierefox e , chiaramente , un avviso ci consiglia di essere molto prudenti: fare click su "farò attenzione lo prometto".
  2. Posizionatevi sullì elenco e digitate k per trovare la voce keyword.URL : premendo invio si apre una box con il parametro . La box deve essere vuota , quindi eventualmente cancellate il parametro ask.com 
  3. Posizionatevi sull' elenco e digitate b per trovare la voce browser.search.defaulenginename.  premendo invio si apre una box con il parametro . La box deve essere vuota , quindi eventualmente cancellate il parametro ask.com , se ,invece , volete google come motore di default , scrivete Google
  4. Riavviare Firefox.

Nessun commento:

Posta un commento