mercoledì 11 febbraio 2009

Gmail senza connessione internet

English Francais Deutsch Espanol Russian Swedish Greek Portuguese Nederland Japanese Chinese Arabic korean Italian

Volete lavorare con Gmail offline, cioè senza connessione internet? Bene , gli sviluppatori di google hanno rilasciato Google Gears - che è un plug-in del browser - con il quale sarà possibile leggere le proprie mail, scaricare allegati, comporre mail e inviarle anche offline: quando ci si riconnetterà alla rete, Gears si occuperà di sincronizzare tutte le attività eseguite offline.



A questa si aggiunge la disponibilità offline di Google Documenti, l'applicazione che consente di creare e condividere via web documenti, fogli elettronici e presentazioni. Disponibile già dallo scorso marzo in inglese, ora lo è anche in italiano.
Per abilitare l'accesso offline è sufficiente andare su docs.google.com e cliccare sul link "Offline" nella barra superiore della finestra di lavoro; la prima volta che si effettua l'operazione viene richiesto di installare Google Gears. L'utilizzo offline è del tutto trasparente: non bisogna ricordarsi di salvare i documenti e le modifiche sul proprio computer. (googleitalia)

Nessun commento:

Posta un commento