Google lancia la "pubblicità basata sugli interessi" , un nuovo sistema che permetterà di proporre la pubblicità agli utenti in base alle loro precedenti interazioni, come ad esempio le visite al sito dell’inserzionista, nonché raggiungere gli utenti sulla base dei loro interessi (come "gli amanti dello sport" o "gli appassionati di viaggi" ).
In altri termini Google si prodigherà nel catalogare gli utenti in base alle loro preferenze internaute , per cui se un utente è amante di siti di calcio si vedrà proporre pubblicità sul calcio , se è amate di siti di musica , si vedrà proporre pubblicità sulla musica ....
Se è amante di qualche altro genere di siti ...........
Ecco cosa si legge sul sito ufficiale Adsense : "Per determinare le categorie di interesse, identificheremo i tipi di siti che gli utenti visitano più spesso nella rete AdSense. Ad esempio, se gli utenti visitano un certo numero di pagine sullo sport, aggiungeremo verranno aggiunti alla categoria "sportivi"."
Probabilmente qualcuno riterrà utile il post :
venerdì 13 marzo 2009
Google classificherà gli utenti in base alle loro preferenze ...per scopi pubblicitari
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento