lunedì 23 novembre 2009

Come disinstallare Windows Media Player 11

English Francais Deutsch Espanol Russian Swedish Greek Portuguese Nederland Japanese Chinese Arabic korean Italian

Sembra una banalità , ma si dà il caso che se siete qui , avete avuto problemi con Windows Media Player 11 e non siete riusciti a disinstallare il pacchetto utilizzando il pannello di controllo.

Per disinstallare Windows Media Player 11 fate così :

utilizzare questa procedura per disinstallare il nucleo centrale di Windows Media Player.

  1. Fare clic su Start , scegliere Esegui , digitare %windir%\$ntUninstallwmp11$\spuninst\spuninst.exe e quindi fare clic su OK .
  2. Fare clic su Avanti e quindi fare clic su Fine .
Sostituite a %windir% la directory dove è installato windows (solitamente c:\windows)

Per ripristinare vecchie versioni di Windows Media Player ecco i link :
Windows Media Player 10 (11.3 MB)
Windows Media Player 9 (XP) (9.7 MB)

14 commenti:

  1. Se è stato installato Windows Media Player 11 in c:\Windows DEVE essere presente la directory $ntUninstallwmp11$ (se non la si vede impostare strumenti-opzioni cartella-visualizzazione : visualizza file e cartelle nascoste.) Nella cartella selezionare la cartella spuninst e poi il file spuninst.exe ...

    RispondiElimina
  2. non funziona....e non riesco a disinstallare!!!
    nn so più come fare :(
    nn mi fa vedere le anteprime die film wmp..e neppure nessun altro player!
    cmq grazie x la guida....!

    RispondiElimina
  3. ma come non funziona? secondo me sbagliate a scrivere il comando da inserire in cmd. vi scrivo il percorso standard da copiare e incollare in cmq (a meno ke non avete cambiato il percorso standard di installazione di wmp questo dovrebbe andare)

    c:\windows\$ntUninstallwmp11$\spuninst\spuninst.exe

    RispondiElimina
  4. funziona, basta scrivere correttamente il comando...

    RispondiElimina
  5. quando vado ad disistallare mi dice che molti programmi potrebbero non funzionare più, allora mi son preso paura e ho annullato.Che mi dite in proposito??

    RispondiElimina
  6. Grandissimo grazie milleee!!! funziona ;)

    RispondiElimina
  7. a me non funziona..non me lo fa disinstallare windows media player 11

    RispondiElimina
  8. Si io ho appena provato e funziona (Xp sp2)
    Grazie mille!
    ;O)

    RispondiElimina
  9. Ciao io invece quando inserisco la directory nel cmd non trova nulla

    RispondiElimina
  10. Raga.. Basta inbserire bene il codice... Anonimo se a te nn va forse xke nn hai installato windows media player 11... xD

    RispondiElimina
  11. non riesco a disinstallare media player nel compiuter non lo trovo

    RispondiElimina
  12. ha me dice percorso non disponibile..ho digitato il codice giusto.quindi?????help meee

    RispondiElimina