dall'India. E' l'ultima frontiera dell'outsourcing. Sempre piu' persone, negli Stati Uniti, affidano la propria agenda personale - dalla prenotazione a teatro o al ristorante, all'appuntamento dal parrucchiere, alle visite mediche - a personale indiano "arruolato" via Internet tramite apposite agenzie di servizi. I vantaggi non sono pochi: i servizi sono assicurati 24 ore su 24 e i costi contenuti.
mercoledì 31 ottobre 2007
Usa: Maggiordomo "online" dall'India
dall'India. E' l'ultima frontiera dell'outsourcing. Sempre piu' persone, negli Stati Uniti, affidano la propria agenda personale - dalla prenotazione a teatro o al ristorante, all'appuntamento dal parrucchiere, alle visite mediche - a personale indiano "arruolato" via Internet tramite apposite agenzie di servizi. I vantaggi non sono pochi: i servizi sono assicurati 24 ore su 24 e i costi contenuti.
martedì 30 ottobre 2007
La truffa di Hallowen
A lanciare l'allarme è Sophos che ha identificato una serie di messaggi di posta elettronica contenenti inviti, più o meno espliciti, associati alla festività delle notte tra il 31 ottobre ed il 1 novembre:
- Una MasterCard in regalo, niente di spaventoso! (Richiesta la partecipazione. Vedi di seguito per maggiori dettagli.)
- Invece di dartela a gambe, sfrutta la tua card regalo e clicca sotto! (Guarda l'offerta per maggiori dettagli.)
Il clic sui link contenuti nel messaggio, porta su un sito contenente simboli e immagini di Halloween. Il sito richiede una grande quantità di informazioni personali, inclusi indirizzi email e postali, numero di telefono e data di nascita, per poi proporre una serie di questionari a fiume sui temi più svariati.
"Non è immediatamente evidente se questa tipologia di spam che sta insistentemente circolando sul web tenda a commettere furti di identità o se si tratti di una ricerca di marketing impazzita. Se si visita il sito lasciando le proprie informazioni personali, il caso più probabile è venire bombardati da email indesiderate. Difficilmente gli utenti riceveranno la card promessa in regalo. Meglio quindi non fidarsi e non cedere al classico "dolcetto o scherzetto" proposto da questo spam versione Halloween", ha dichiarato Walter Narisoni, Security Consultant di Sophos Italia.
Sophos osserva come non è la prima volta che gli spammer sfruttano ricorrenze o feste nazionali per promuovere le loro poco credibili "mercanzie". Ogni anno, ad esempio, prendono di mira il giorno di San Valentino per vendere biancheria intima, cioccolato, gioielli e soprattutto Viagra.
COPRIFUOCO DI SMOG A PECHINO: "VECCHI E BAMBINI IN CASA"
Nonostante il piano da 12 miliardi di dollari per ripulire l'aria, la qualita' ambientale nella capitale del gigante asiatico continua a costituire costante fonte di preoccupazioni per gli organizzatori. Pechino ha trasferito le aziende piu' contaminanti, rinnovato il parco autobus e taxi, sostituito gli impianti di riscaldamento alimentati a carbone con quelli a gas naturale, promosso l'uso del trasporto pubblico. Ma ancora non basta. Sebbene il Co2 (principale responsabile dell'effetto serra) e il diossido di azoto siano diminuiti lievemente, non e' accaduto lo stesso per le polveri sottili provenienti da traffico e industria e che possono causare asma, problemi cariovascolari e cancro ai polmoni.
lunedì 29 ottobre 2007
ancora arresti per download illegali
Accordo mondiale per Skype sui Telefonini 3
Oltre alle chiamate tradizionali, fara' parlare gratis e chattare con gli altri utenti Skype. L'obiettivo di Skype, dice il responsabile dell'accordo Enrico Noseda, e' "far crescere la base utenti puntando a monetizzare con offerte di servizi a pagamento"
67 mila italiani truffati
I truffatori avevano infettato il sito www.informazionegiovani-italia.com a completa insaputa dei gestori del portale. L'operazione denominata «Informagiovani», ha scoperto che in automatico i navigatori, anche i più esperti, scaricavano alcuni files virali che aattivavano dei dialer che generavano una connessione in automatico verso numerazioni a pagamento molto elevato. Ad esempio l'utente pagava uno scatto alla risposta di 15 euro.
Dalle indagini durate circa sei mesi si è scoperto che l'origine dei virus era la Corea del Sud ma ospitati su siti registrati a nome di una società residente in Germania, mentre i dialer scaricati erano allocati in un server ubicato in Ucraina e registrato a nome di un cittadino russo. Le numerazioni 899 contattate dai dialer erano invece intestate ad una società con sede a San Marino di proprietà di un cittadino italiano residente, però a Rimini. Proprio nella città romagnola gli investigatori hanno trovato i server presso una società i Housing e lo hanno scollegato.
Entrambi i truffatori sono stati denunciati. Si stima che la truffa in due anni abbia fruttato circa 6 milioni di euro con 67 mila italiani truffati, ma le connessioni al sito piratato sono più di 120 mila. Durante la conferenza stampa gli uomini della Polizia postale spezzina hanno spiegato che ci si può difendere da reati di questo tipo sia installando sul proprio computer degli antivirus e dei firewall aggiornati e chiamando subito la Polizia postale quando si ha la sensazione che le proprie bollette crescano in modo esorbitante.
venerdì 26 ottobre 2007
Scoperto come inibire la dipendenza da droghe
ROMA, 26 OTT - Per 'spegnere' i sintomi dell'astinenza da droghe basta agire su una precisa area del cervello chiamata insula. Lo ha scoperto un gruppo di ricercatori cileni, con uno studio, per ora solo su topi, pubblicato dalla rivista Science. Ricerche precedenti avevano gia' dimostrato che lesioni all'insula annullano il desiderio di fumare. Gli scienziati dell'universita' Cattolica del Cile hanno disattivato con un farmaco l'insula in topi resi dipendenti da anfetamine.
Fonte : Ansa - Ven 26 Ott - 19.06
Il Grande Fratello dei Robot
Alla Università di Abertay hanno pensato di realizzare un reality show con 60 robot programmati all'autoapprendimento.
I robot saranno posti insieme , in un ambiente comune . Il progetto durerà 4 anni. Gli scienziati si aspettano che i robot modifichino via via il comportamento in relazione alle nuove cose comprese.
E' probabile che l'esperimento venga posto online. E così avremo il Grande Fratello dei Robot!
Approfondimento : http://gow.epsrc.ac.uk/ViewGrant.aspx?GrantRef=EP/E062083/1
Aspettando il Big One : Il terremoto più violento mai registrato..
giovedì 25 ottobre 2007
L'italia NON sceglie il nucleare
Lo ha detto Prodi. Sull'importanza della ricerca, in tutti i campi, il premier e' tornato piu' volte oggi, incontrando gli scienziati italiani del Comitato intergovernativo dell'Onu per i cambiamenti climatici (Ipcc) che ha ricevuto il Nobel per la pace. 'E' una priorita' assoluta', ha detto, mentre i cambiamenti climatici sono diventati un problema 'a dimensione mondiale'.
mercoledì 24 ottobre 2007
Non ce la fa a pagare il mutuo e fa prostituire la moglie
Non ce la faceva a pagare i debiti, troppi. E aveva un mutuo da 25mila euro per un'auto, ereditato dai suoceri per cui si era fatto garante.
Questi motivi hanno spinto un 40enne del Modenese a far prostituire la moglie. Per far fronte alle difficoltà economiche l'uomo, d'accordo con la consorte, l'ha accompagnata sulla strada, assieme alle due figlie di 7 e 8 anni, che non sapeva a chi lasciare. Arrivati su una strada isolata la donna è scesa dall'auto e ha cominciato a "lavorare". I carabinieri li hanno fermati per in controllo. E ai militari l'uomo e la donna hanno raccontato la loro storia, spiegando di non pensare di fare un'attività illegale visto che lei era consenziente e che lo faceva a sostegno delle finanze familiari.Da Londra la giacca-spia con il Gps
Permette di localizzare ovunque chi la indossa.
La polizia a scuola dal mago Alexander
La regione Piemonte ha appena ingaggiato il mago Alexander per tenere dei corsi di quattro giorni agli agenti della Polizia Locale: corsi di anti-borseggio, che le comunicazioni ufficiali in anglitaliano chiamano "anti-pickpockteting". Lui insegna agli agenti come scoprire i vari metodi di alleggerimento distratti: quello col bump, quello del piccione, quello del cartone, quello del taglierino. "La polizia parigina - assicura il mago Alexander - grazie ai miei insegnamenti ha triplicato l'arresto di borseggiatori e a febbraio terrò il mio corso a Madrid". Docenti senza frontiere.
martedì 23 ottobre 2007
Chiusa una delle più grandi fonti pirata mondiali
La polizia inglese e quella olandese hanno chiuso oggi una delle più grandi fonti mondiali che alimentava il circuito della musica fatta circolare illegalmente prima dell'uscita ufficiale, e hanno arrestato un ventiquattrenne.
Le operazioni ad Amsterdam e Middlesbrough, città nel nordest dell'Inghilterra, sono seguite a due anni di indagini su un sito web riservato agli iscritti, www.OiNK.cd, che permetteva agli utenti di caricare e scaricare album musicali prima della loro uscita ufficiale.
Fonte Reuters
Sono stato un hacker per la MPAA!
Un certo Robert Anderson ha rilasciato una intervista alla Wired News in cui dichiara di aver lavorato per un certo tempo al soldo della MPAA - Motion Picture Association of America , al fine di ottenere informazioni tramite sistemi illegali per la battaglia che la associazione sta conducendo contro il peer to peer. La MPAA gli aveva promesso soli e potere in cambio di informazioni confidenziali su TorrentSpy, un popolare client BitTorrent.
"Abbiamo bisogno di uno come te. Ti daremo un bel lavoro ,una casa,un auto ed ogni cosa desideri , se riesci a salvare Hollywood ti renderemo ricco e famoso"
link : http://www.wired.com/politics/onlinerights/news/2007/10/p2p_hacker
Sentenza storica : rimborso windows preinstallato
lunedì 22 ottobre 2007
Gentiloni non si ferma: pronto tavolo anti-pirateria su internet
"I principi alla base della discussione -ha spiegato- saranno due: trovare il giusto equilibrio tra norme repressive e forme di sensibilizzazione dei giovani e, in secondo luogo, una risposta forte dall'industria dal lato dell'offerta, che sia competitiva rispetto al downloading illegale"
Sesso con i robot !?
Robotica sessuale. Così si chiama l' ultima frontiera della (fanta)scienza. Ovvero i luminari della robotica prevedono in un futuro nemmeno tanto lontano il matrimonio tra uomini e robot.
Come e perchè? Semplicemente gli androidi risuciranno nel giro di breve tempo a soddisfare sessualmente le persone in carne ed ossa. Quanto tempo? Henrik Christensen, docente di Robotica all'Università di Stoccolma, prevede il verificarsi dei primi rapporti sessuali tra uomini e macchine entro i prossimi 5 anni. "La tecnologia è in continuo sviluppo, e con lo svilupparsi dell' intelligenza artificiale l' esperienza diventerà sempre più appagante". Forse voleva dire agghiacciante...
Qui non si parla quindi di coesistenza con le macchine, ma di competizione sessuale. L' idea di base è molto semplice: se un vibratore o una bambola gonfiabile riescono a dare tanto piacere, ricerca e tecnologia porteranno questo piacere alle stelle.
Si chiama David Levy ,capo fondatore della Intelligent Toys Ltd, lo sciroccato alla guida della rivoluzione sessuale. La sua officina già studia e ricerca per poter sfornare nel futuro più immediato vere e proprie macchine da sesso.
domenica 21 ottobre 2007
Robin Hood di Ascoli Piceno
e dopo quest'esperienza ha deciso di aumentare di 200 euro lo stipendio di tutti i suoi dipendenti.
Ha dichiarato di essersi vergognato,
I robot che giocano al calcio
A Tokio si è tenuto un incontro di calcio particolare : dozzine di robot hanno giocato , mentre altri ballavano samba facendo il tifo.
L'evento è "Robot Athletic Meet 2007". Il professor Ken Senoh (Research Center for Advanced. Science and Technology, University of Tokyo) , tra gli organizzatori dell'evento, ha spiegato che i robot potrebbero presto superare gli umani con la loro potenza fisica , "E solo questione di tempo, poi raggiungeranno gli umani e li supereranno, nello stesso modo in cui i computer, che una volta erano lenti, possono ora agire più velocemente degli uomini"
sabato 20 ottobre 2007
Il governo vuole imbavagliare la libertà d’espressione della Rete italiana
Il governo vuole imbavagliare la libertà d’espressione della Rete italiana: è questo il primo pensiero avuto dopo aver appreso che, il 12 ottobre, il Consiglio dei Ministri ha approvato un disegno di legge che intenderebbe riformare l’editoria, inclusa quella del web.
Il disegno di legge ha sollevato il caos nel popolo di internet a causa di preoccupanti articoli che rivelerebbero l’effettiva intenzione di colpire coloro che esprimono la loro opinione per mezzo di blog o siti personali.
Riportiamo gli articoli sotto accusa (per una lettura integrale http://www.palazzochigi.it/Presidenza/DIE/doc/DDL_editoria_030807.pdf ):
Art. 5
(Esercizio dell’attività editoriale)
1. Per attività editoriale si intende ogni attività diretta alla realizzazione e distribuzione di prodotti editoriali, nonché alla relativa raccolta pubblicitaria. L’esercizio dell’attività editoriale può essere svolto anche in forma non imprenditoriale per finalità non lucrative.
Art. 6
(Registro degli operatori di comunicazione)
1. Ai fini della tutela della trasparenza, della concorrenza e del pluralismo nel settore editoriale, tutti i soggetti che esercitano l’attività editoriale sono tenuti all’iscrizione nel Registro degli operatori di comunicazione, di cui all’articolo 1, comma 6, lettera a), numero 5, della legge 31 luglio 1997 n. 249. Sono esclusi dall’obbligo della registrazione i soggetti che operano come punti finali di vendita dei prodotti editoriali.
Art. 7
(Attività editoriale su internet)
1. L’iscrizione al Registro degli operatori di comunicazione dei soggetti che svolgono attività editoriale su internet rileva anche ai fini dell’applicazione delle norme sulla responsabilità connessa ai reati a mezzo stampa.
2. Per le attività editoriali svolte su internet dai soggetti pubblici si considera responsabile colui che ha il compito di autorizzare la pubblicazione delle informazioni.
Art. 13
(Sanzioni e vigilanza)
1. Salvo che il fatto costituisca reato, chiunque effettui indagini di rilevazione sulla lettura e diffusione di prodotti editoriali in violazione degli obblighi di correttezza e attendibilità indicati all’articolo 10, ovvero le effettui con modalità non trasparenti o discriminatorie, è soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria da euro 10.000 a euro 300.000.
2. La disposizione del precedente comma si applica anche nel caso di intenzionale pubblicazione e divulgazione di dati non veritieri, incompleti o inesatti relativi alla lettura e alla diffusione dei prodotti editoriali.
L’art.5 comprende nell’esercizio delle attività editoriali anche tutti quei prodotti realizzati non a scopo di lucro, né aventi alle spalle un’organizzazione imprenditoriale, quale potrebbe essere una casa editrice, e quindi include tutte le pubblicazioni che non fanno specificamente capo a parametri di informazione giornalistica: in poche parole, l’intero mondo dei blog e dei siti personali, attraverso i quali chiunque può esprimere la propria opinione su qualunque argomento.
L’art.6, inoltre, disporrebbe l’iscrizione di tutti coloro che scrivono in rete nel Registro degli operatori di comunicazione (ROC), al fine di poter applicare le norme relative alla diffusione di notizie ritenute non veritiere, incomplete o inesatte. Questo significa che, intendendo il blog come un prodotto editoriale, colui che lo scrive dovrebbe avere alle spalle una società editrice e un direttore responsabile iscritto all’albo, in grado di rispondere economicamente al reato di diffamazione a mezzo stampa (art.7).
E le pene, come potete leggere nell’art.13, vanno dai 10.000 ai 300.000 euro.
Se una legge del genere dovesse passare davvero, significherebbe la fine della libera rete italiana, la fine della libera espressione e informazione.
Riccardo Franco Levi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e ideatore di questo disegno di legge (sostenuto da Prodi), afferma che i piccoli blog non verrebbero toccati, anche se ammette che la distinzione tra attività editoriale pubblica ed attività editoriale privata non è semplice e, dunque, sarà l’Autorità per le comunicazioni ad indicare quali sono i siti/blog soggetti a questa norma.
Ciò significa che, non esistendo una distinzione scritta specifica, i blog colpiti potrebbero essere benissimo quelli di volta in volta più scomodi ai più, primo tra tutti il blog di Beppe Grillo, che ha rivelato la grande potenza comunicativa della Rete in occasione del V-Day.
Dal mondo politico, però, sono arrivati le prime risposte e i primi “dietrofront”.
Antonio Di Pietro, dal suo blog, ammette di non aver letto il DDL prima di votarlo al Consiglio dei Ministri, ma di averlo fatto dopo e afferma: “Io faccio parte del Governo e mi prendo le mie responsabilità per non aver intercettato il disegno di legge, ma per quanto mi riguarda questa legge non passerà mai, anche a costo di mettere in discussione l’appoggio dell’Italia dei Valori al Governo”.
Anche Alfonso Pecoraro Scanio si impegna a modificare il DDL in sede parlamentare, mentre il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni, dal suo blog, riconosce l’errore e garantisce la correzione delle parti critiche, denunciando per altro un’eccessiva vaghezza nella distinzione tra attività editoriale pubblica e privata.
(girlpower.it)
venerdì 19 ottobre 2007
Polonia, fiamme con la sagoma di papa Wojtyla
Nel corso di una cerimonia in ricordo di papa Wojtyla, durante una preghiera intorno ad un falò, le fiamme assumono progressivamente la fisionomia proprio del pontefice polacco e molti già gridano al miracolo. Qualche secondo, il tempo di uno scatto: ha fatto ormai il giro del mondo la foto scattata dal giovane operaio polacco Grzegorz Lukasik, la sera del 2 aprile 2007, mentre si celebrava una veglia per il secondo anniversario della morte del papa polacco. L'immagine è stata ripresa alle ore 21, 37 minuti e 30 secondi di quel giorno, l'ora esatta in cui due anni prima moriva il servo di Dio Giovanni Paolo II. Nella foto si vede la fiamma di un falò prendere la forma di una sagoma simile a quella di Giovanni Paolo II.
link http://www.catholicpressphoto.com/servizi/2007-10-10-fiamma-jpii/default.htm
Robot "impazzito" ammazza 9 militari
L'incidente è avvenuto in sudafrica durante una esercitazione militare . Un robot-cannone non ha più risposto ai comandi del computer collegato ed ha cominciato a sparare all'impazzata. Nove militari sono morti ed 11 sono feriti.
link : http://www.iol.co.za/index.php?set_id=1&click_id=13&art_id=vn20071013080449804C939465
I temini più cercati su google : ecco le statistiche
La Google Inc. ha pubblicato le statistiche relative alle parole più ricercate in tutto il mondo.
http://www.google.com/intl/en/press/intl-zeitgeist.html
giovedì 18 ottobre 2007
la guerra P2P : Qualcuno sta monitorando i tuoi collegamenti!
I video caricati su Youtube non saranno più anonimi
YouTube Video Identification è ormai operativo
Truffa 350.000 euro sottratti alla telecom per ricaricare i Cellulari
Nasce il più grande network VOIP al mondo ..
Il nuovo servizio, che inizierà il prossimo mese, permetterà agli utenti di MySpace di effettuare chiamate dalla loro pagina su MySpace tramite la tecnologia di telefonia di Skype. L'opzione che permetterà di chiamare verrà inserita nel software di messaggeria istantanea già presente su MySpace.
Gli utenti di Skype potranno invece aggiungere il loro profilo MySpace all'interno del servizio Skype. Le due aziende hanno anche messo insieme le loro tecnologie per facilitare il passaggio degli utenti da un servizio all'altro.
Il P2P è illegale? Usa DOWNLOVERS !
mercoledì 17 ottobre 2007
La sedia robot che si "ripara" da sola
La ricerca delle tue origini online
Sul sito http://www.ancestry.it/ è disponibile gratuitamente un software per creare l'albero genealogico per andare a ritroso nel tempo e conoscere la storia della propria famiglia, inserendo foto e immagini e condividerli magari con i parenti americani.
Attenzione però che c'è anche una sezione a pagamento per consultare i 12 registri originali di proprietà di The Generations Network.
Corso di Lingue gratis online
martedì 16 ottobre 2007
L' IPOD Touch sconfitto da una tredicenne
IJailbreak e' licenziato sotto la Gnu General Public License v2
Link per il download : http://code.google.com/p/ijailbreak/downloads/list
lunedì 15 ottobre 2007
Detrazioni per l'acquisto di una TV LCD
"Il consumatore che acquista nel 2007 un televisore digitale e che è in regola con il canone di abbonamento al servizio pubblico potrà infatti detrarre nel 2008 dall'IRPEF una parte del costo del televisore fino ad un massimo di 200 euro."
ma, attenzione , NON VALE PER TUTTI I MODELLI! Il Ministero delle comunicazioni ha , infatti, predisposto un elenco di modelli che consentono l'agevolazione.
Per beneficare dell’agevolazione l’acquisto dell’“apparecchio televisivo” deve essere stato effettuato nel periodo compreso dal 1° gennaio al 31 dicembre 2007.
- Testo Decreto apparecchi digitali - 3 agosto 2007 (37 KByte - pdf)
- Elenco Decoder - (aggiornato al 23 novembre) (17 KByte - pdf)
- Elenco Televisori - (aggiornato al 27 dicembre) (61 KByte - pdf)
- Elenco Videoregistratori - (aggiornato al 27 dicembre) (10 KByte - pdf)
giovedì 11 ottobre 2007
Belli i family blog , però - ATTENZIONE !!!
mercoledì 10 ottobre 2007
La nuova frontiera dello spionaggio : gli insetti radiocomandati!
Misteriosi avvistamenti alle manifestazioni politiche.
Dal Pentagono emerge che sono oggi in uso un centinaio di modelli diversi
Sembrano libellule, ne hanno le dimensioni e il movimento a scatti, ma a guardarle bene assomigliano più a mini-elicotteri che ad insetti veri e propri. Questi micro-robot volanti per lo spionaggio sono stati avvistati dai manifestanti durante marce di protesta contro la guerra a New York e a Washington, e sono in molti a credere che a guidarli siano i servizi segreti americani.Come riportato ieri dal Washington Post, nessuna agenzia di intelligence Usa ha ammesso di aver sviluppato insetti-spia, ma alcune dichiarano che ci stanno provando seriamente. Gruppi di ricerca finanziati dal governo stanno persino crescendo insetti veri con chip incorporati, con l'obiettivo di montare sul loro corpo micro-telecamere ed altre tecnologie per lo spionaggio e di guidare i loro movimenti con un telecomando.
martedì 9 ottobre 2007
Speriamo!
La maglietta rivela wi-fi !
lunedì 8 ottobre 2007
con i cellulari aumenta del 20% il rischio di tumore al cervello
Viene dalla Svezia l'ultimo allarme sull'uso dei telefonini. Secondo uno studio di due ricercatori, Lennart Hardell dell'università di Orebro e Kjell Hansson Mild di quella di Umea, usare il cellulare per più di 10 anni aumenta il rischio di sviluppare due tumori, il glioma e il neuroma acustico, nel lato del cervello dove si tiene l'apparecchio.
La ricerca, pubblicata dalla rivista Occupational Environmental Medicine, ha analizzato e unito i risultati di undici studi effettuati in tutto il mondo sull'insorgenza di tumori in persone che usano telefoni mobili (cellulari ma anche cordless) da più di dieci anni.
Il risultato è stato che l'uso prolungato aumenta del 20% la probabilità di contrarre un neuroma acustico, una formazione benigna che colpisce un nervo dell'orecchio, e del 30% quella di sviluppare un glioma, un tumore maligno che colpisce il tessuto nervoso del cervello.
sabato 6 ottobre 2007
Vodafone acquista Tele2 in Italia e Francia, operazione da 775 milioni
Vodafone Italia e Vodafone Spagna - si legge nella nota - hanno siglato l'accordo per l'acquisizione di Tele2 nei due Paesi da Tele 2 Svezia, per l'importo complessivo di 775 milioni di euro". Grazie alla acquisizione di Tele2, Vodafone Italia disporrà quindi di un ampio portafoglio di tecnologie che includeranno, oltre alla telefonia fissa via radio con Vodafone Casa, anche la rete fissa DSL, concretizzando l'offerta di servizi di comunicazione totale per la clientela residenziale e per le imprese.
venerdì 5 ottobre 2007
Le lezioni della famosa università BERKELEY su Youtube
Come aveva già annunciato la Berkeley ha già cominciato a trasmettere i suoi corsi online su youtube. Entro il 2008 ci saranno 86 corsi completi.
La Spia del cellulare - Mobile Spy
Kazaa,SKYPE,JOOST ...
mercoledì 3 ottobre 2007
La free WEB TV JOOST è realtà
link : http://www.joost.com
Il "flop" di Windows Vista
martedì 2 ottobre 2007
Criptatura del filesystem
Se qualcuno trova la vostra chiavetta USB contenete dati sensibili?
E se qualcuno vi ruba il notebook?
E se qualcuno scopre le Vs password ed entra sul Vs PC?
Ebbene , se vi preoccupate di cryptare i dati sensibili , anche se questi vengono trafugati non c'è rischio che vengano aperti.
Vi sono due modi : criptatura del singolo file e criptatura del file system. Tra le due ovviamente è più sicura la seconda ipotesi dato che non consente nemmeno di capire come è fatta la struttura delle directory , visto che non consente l'assesso all'hard disk.
Tra i programmi in circolazione il migliore forse è TrueCrypt open source mediante il quale potrete facilmente criptare le vostre partizioni già esistenti, dopodichè il vostro disco richiederà una password per essere attivato. Tale software usa l'AES-256: , un algoritmo utilizzato dallo stesso Governo degli Stati Uniti per proteggere i propri dati.
lunedì 1 ottobre 2007
UN ISOLA DELLO YEMEN CANCELLATA DA UNA ERUZIONE
SANAA (Reuters) - Un'eruzione vulcanica al largo delle coste dello Yemen, sul Mar Rosso, ha lanciato nella notte schizzi di lava a centinaia di metri di distanza e almeno nove persone risultano disperse in mare. Lo hanno riferito autorità navali del Canada, presente nella zona con una fregata, e l'agenzia di stampa yemenita.
L'eruzione è avvenuta sull'isola di Jazirt Mount al-Tair, a 140 chilometri dallo Yemen.
link : http://edition.cnn.com/2007/TECH/science/10/01/yemen.volcano/index.html?iref=mpstoryview