venerdì 9 novembre 2007

Gioca online e aiuta a combattere la fame nel mondo

English Francais Deutsch Espanol Russian Swedish Greek Portuguese Nederland Japanese Chinese Arabic korean Italian

Un gioco online che riguarda il cibo ha riscontarto un forte successo ed è già riuscito a nutrire 50.000 persone. Lo ha dichiarato il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP).

FreeRice offre ai partecipanti domande a scelta multipla, e ogni risposta corretta regala 10 chicchi di riso per il WFP.

Invenzione del pioniere americano delle raccolte di fondi John Breen, il sistema del sito (www.freerice.com) è basato sugli introiti della pubblicità.

"FreeRice ci fa realmente rendere conto come il Web possa essere sfruttato per aumentare consapevolezza e fondi per l'emergenza mondiale numero uno", ha commentato Josette Sheeran, direttore esecutivo del WFP.

"Il sito è un successo di marketing 'virale', con più di un miliardo di chicchi donati in un mese per aiutare a combattere la fame in tutto il mondo", ha aggiunto.

Il giorno di apertura del sito (il 7 ottobre) sono stati donati 830 chicchi. Ma la comunità online è cresciuta in fretta, e l'8 novembre i chicchi donati erano 77 milioni -- l'equivalente di sette milioni di click corretti.

Fonte : Reuters

Nessun commento:

Posta un commento