lunedì 12 novembre 2007

Un nuovo allarme sul furto di identità

English Francais Deutsch Espanol Russian Swedish Greek Portuguese Nederland Japanese Chinese Arabic korean Italian

Get Safe Online ,sito patrocinato dal governo inglese per monitorare la sicurezza online degli inglesi , lancia un nuovo allarme sul furto di identità : I ladri di identita' prendono sempre piu' di mira gli utenti che hanno in rete il proprio profilo su 'Facebook' e 'Myspace' o comunque sui siti e blog personali .
Secondo le ultime stime i casi sono in continuo aumento: in Gran Bretagna sono stati registrati piu' di mille episodi di identita' rubata.

'Dovete inserire solo le informazioni che fornireste ad uno sconosciuto sull'autobus', e' l'avvertimento.
Evitate di pubblicare qualunque informazione che permetta di identificarvi : numeri di telefono , foto della vostra casa, posto di lavoro o scuola , il tuo indirizzo , la tua data di nascita o il nome completo.

1 commento:

  1. Redazione Moderatamente15 novembre 2007 alle ore 07:10

    Gli italiani privati della loro identità. E’ quanto emerge dai dati forniti dell'Osservatorio Crif (Centrale rischi finanziari) sulle frodi creditizie. Sono infatti oltre 17mila le frodi creditizie a danno degli italiani mediante furto d’identità – vale a dire l'uso fraudolento dei dati anagrafici di un'altra persona - avvenute nel 2006, per un valore superiore agli 80 milioni di euro. E il fenomeno, secondo l’84% degli operatori del settore, è destinato a crescere nel 2007.

    Continua ....

    http://www.moderatamente.com/richiamo.asp?val=1

    RispondiElimina