giovedì 8 novembre 2007

Una selezione di 10 giochi flash semplici e gratuiti

English Francais Deutsch Espanol Russian Swedish Greek Portuguese Nederland Japanese Chinese Arabic korean Italian

Pensando di fare un favore agli appassionati , ecco una carrellata di 10 giochi in Flash semplici e gratuiti , due caratteristiche molto accattivanti :
 
1) Bejeweled. L'obiettivo è quello di spostare le gemme disposte su tavolo da gioco in modo da creare terzine dello stesso colore.  
2) Chi gradisse gli animali al posto delle gemme può provare questo : Zoo Keeper.
3) Chimgam: bisogna evitare ciò che può causare danni e sparare per abbattere il nemico. Ma il successo è racchiuso nella caratterizzazione dei personaggi e nei disegni ispirati ai fumetti orientali più irriverenti. Da provare.
4) Bowman, al contrario dei precedenti, è un gioco di precisione e non di velocità. Incarnato in un arciere, il giocatore può sfidare il computer o un amico, cercando di infilzare per primo lo sfidante. Per ogni lancio si controlla l'ampiezza dell'angolo e la forza esercitata. Richiede esercitazione.
5)Desktop Tower Defense è un gioco di strategia, ma ambientato su una tipica scrivania da ufficio. Il gioco si suddivide in due fasi: la tattica in cui si dispongono le risorse e l'azione bellica in cui si è sottoposti all'attacco. Impegnativo.
6)Hasee è un gioco a tempo in cui due animali non identificati (gli hasee, appunto) saltano giù dagli alberi, guadagnando punti per ogni ciambella raccolta al volo.
7)Del tutto simile è It takes two, i cui personaggi sono un cane e un gatto.
8)Line Rider è uno strumento che permette di disegnare un percorso per uno slittino e di simularne l'azione. Molto natalizio.
9)The Last Stand, invece, è il classico sparatutto in cui i nemici sono zombie. Come Resident Evil, ma gratuito.
10)Yeti Sports, infine, è una serie di divertenti giochi in cui l'obiettivo è quello di battere il record (personale e complessivo), lanciando i pinguini.
 
Qualche link :
 Casual Gameplay, blog di un game designer che ospita centinaia di recensioni di giochi gratuiti;
 Orisinal, azienda che produce giochi divertenti con ottima grafica . 

Nessun commento:

Posta un commento