Tutti hanno sul proprio sito un contatore. Qualcuno ha le statistiche pubbliche , qualcuno rigorosamente riservate (pensate a siti di tipo commerciale ...).
Un pò tutti esaminano periodicamente le statistiche di accesso al proprio sito.
In particolare , vi sono quelle statitiche che ci mostrano i link di provenienza dei visitatori.
Queste statistiche sono possibili in quanto il software del nostro contatore è in grado di leggere il parametro 'HTTP_REFERER' che contiene l'indirizzo da cui proviene il visitatore ed è inviato dal browser del visitatore al server del sito web.
Ci basta entrare come amministratore sul nostro contatore per vedere la nostra bella sequenza di link che ci mostra i link di provenienza dei nostri visitatori .
Ma sapete che succede se cliccate su uno di quei link?
Avete indovinato ! Invierete a quel link il vs referrer che , in quel momento , è quello dell'amministratore di quel contatore .
Adesso provate ad indovinare che succede quando qualcuno , leggendo le sue statistiche , si trova di fronte al link del vs contatore ?
ciao Pierinux.
RispondiEliminaUltimamente ti vedo un pò nervoso.
Io suggerirei un pizzico di collaborazione in più .
Se ritieni oppurtuno clicca sulla fonte della notizia e vai ad attaccare anche lì , altrimenti (consiglio) prova a dimostrare che il ragionamento è sbagliato.
Pierinux ha ragione, se io clicco su un refereer dalle mie statistiche potranno anche vedere il link della pagina dalla quale ho cliccato ma senza userID e password non ci entrano
RispondiEliminaCiao non penso che pier volesse attaccarti, solo dire che questa notizia sarebbe, ed è veramente impossibile, poi stiamo sempre parlando fi Google analytics.
RispondiEliminaPer quanto riguarda scrivere commenti sulla fonte non si puo perchè non sono abilitati i commenti e quindi vengono tutti da te ehehe
Diciamo che per una volta hai sbagliato a scegliere la fonte di cui parlare...
un saluto
Ciao veniamo tutti qui a commentare perchè sul sito da cui hai preso la notizia non è possibile...
RispondiEliminaPoi, e da poco che ho un blog ma io credo che ci sia una password a protezione... correggetemi se sbaglio.
Se leggete il mio post con attenzione, non è scritto da nessuna parte che si riesce a superare le password ; E' scritto piuttosto che molti hanno statistiche pubbliche pur avendo il counter nascosto. In tal caso , quindi , le sue statistiche sarebbero scoperte. Sulla preziosità delle statistiche provate ad immaginare due siti ecommerce concorrenti pronti a soffiarsi i clienti alla prima occasione ....
RispondiEliminainsomma, e' come pensare di proteggersi lasciando le chiavi di casa sotto lo zerbino. salvo poi lamentarsi se gli hanno svuotato la casa.
RispondiElimina