lunedì 24 marzo 2008

Due nuovi software gratuiti per la sicurezza del tuo PC

English Francais Deutsch Espanol Russian Swedish Greek Portuguese Nederland Japanese Chinese Arabic korean Italian

Due software interessanti per la sicurezza da getsafeonlineblog.org Finjan Secure Browsing e Secunia PSI, entrambi gratuiti per uso personale.

Finjan Secure Browsing aggiunge una barriera supplemetare alla tua protezione antivirus qundo navighi in rete. I virus online sono un problema crescente , non solo vi sono siti deliberatamente malevoli che diffondono virus , ma recentemente gli hacker hanno trovato il modo per installare sofware maligno su siti del tutto innocenti ed insospettabili.

Questo software è in pratica un add-on per Firefox o Internet Explorer e riesce a dare l'allarme non appena ci si trova su un sito potenzialmente pericoloso , viceversa se ne sta buono buono nascosto.

Secunia PSI We si preoccupa invece di verificare se il tuo Sistema Operativo è regolarmente aggiornato o ha bisogno di patch o updates . I S.O. supportati sono quelli distribuiti dalla Microsoft , la Apple e tutti i distributori Linux. Secunia PSI effettua una scansione del tuo PC e presenta un report con gli aggiornamenti che non ha trovato e che ritiene importanti. Ovviamente lascia a noi la scelta finale.

Nessun commento:

Posta un commento