giovedì 3 aprile 2008

Gli Hard Disk di Sollecito ,Kercher e Amanda Knox danneggiati? Incredibile!

English Francais Deutsch Espanol Russian Swedish Greek Portuguese Nederland Japanese Chinese Arabic korean Italian

Secondo un'ansa pubblicata oggi , pare che gli hard disk dei computer di Meredith Kercher, Raffaele Sollecito e Amanda Knox risultano danneggiati, ma in maniera non intenzionale.

I dischi sono stati esaminati nell'ambito dell'incidente probatorio disposto dal gip di Perugia.
Emerge dalla perizia messa oggi a disposizione delle parti.

L'esperto e' riuscito a recuperare il contenuto dei dischi rigidi dei pc di Sollecito e della Kercher ma non di quello della Knox.
Ipotizzate molteplici cause, forse uno shoc elettrico.

Strana faccenda. Che un hard disk si possa danneggiare , nella mia carriera ventennale di sistemista , mi è capitato una sola volta ed anche in quell'occasione i dati sono stati recuperati.
Qui si legge : "tre hard disk danneggiati" caspita! Un vero record.
Forse uno shoc elettrico? Ma che significa? I notebook ricevono corrente dalla batteria che genera un voltaggio standard .



(ansa)

3 commenti:

  1. 2 le possibilità : o sei un tantino più sfortunato di me :-) o l'azienda dove lavori ha voluto risparmiare sugli hard disk :-)

    RispondiElimina
  2. Credo sia lei caro sistemista da 20 anni ad essere stato molto fortunato date che le statistiche dicono che il 10% degli hard disk che vengono venduti si danneggiano da soli entro il secondo anno di vita e che un'altro 10% nel medesimo periodo si romperà a causa dell'incuria del'utente. Senno società Italiane come la nostra o come la Francese Aigon (al quale successo lei contribuisce) non esisterebbero!

    RispondiElimina
  3. In effetti glu hard disk si danneggiano anche senza una causa "esterna" e questo perchè comunque sono sottoposti a "stress" meccanici o perchè escono già difettosi di fabbrica. Non deve quindi stupire che uno degli hard disk in questione risultasse danneggiato. Ovviamente c'è sempre la possibilità di recuperare i dati, possibilità commisurata all'entità del danno.

    RispondiElimina