I servizi ‘spia’ sono sempre più diffusi negli Usa dove con pochi dollari al mese è possibile sapere dove si trovano i propri amici in tempo reale.
Una mappa presente nel cellulare indicherà l'esatta posizione, con pochi metri di approssimazione, del contatto "ricercato" dall'utente.
Analogamente , però, anche il nostro cellulare sarà visibile sulle mappe altrui!
La tecnologia Loopt ormai sta invadendo il mercato ,spiega Altman, 22 anni, autore del software; ed aggiunge : "Essa è nel rispetto della privacy , visto che è l'utente a decidere a chi mostrare la propria posizione".
Di recente si sono aggiunti servizi cosiddetti location-based con la moda del social networking: il servizio di tracking di Loopt, infatti, offre la possibilità di condividere non solo la propria posizione, ma anche messaggi, foto, e altre informazioni con gli amici.
Attraverso la tecnologia GPS, l’applicazione aggiorna automaticamente la posizione dei contatti e mostra le informazioni sul display del telefonino, con tanto di alerts per notificare quando un amico è vicino.
Il business, secondo le previsioni, è molto promettente: se gli analisti hanno visto giusto, nel 2010 più della metà degli utenti mobili americani userà i servizi location-based, per un giro d’affari di 3,1 miliardi di dollari.
vedi anche : cellulari spia: controllate il vs cellulare!!
la Spia del cellulare - Mobile Spy
da key4biz
martedì 1 aprile 2008
Usa : a ruba il software spia per i cellulari!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento