Per opportuna denuncia riporto gli ultimi tentativi di phishing in circolazione.
Oggi è il turno di Banca Roma Unicredit , che invia una email
a nome di bancaroma.it con l'oggetto "notifica urgente"
ecco l'email :
Dopo nove tentativi di accesso (consecutivi o cumulati in più giorni) con codici errati, un apposito meccanismo blocca automaticamente loperatività del suo codice identificativo di accesso (UserId) e del suo codice personale segreto (password). Per far sbloccare i codici e poterli riutilizzare deve andare alla pagina dell`autorizzazione.
Fare click qui per andare alla pagina dell`autorizzazione
(http://xx.xx.x.xx:xx/online.bancaroma.it/) (il link è stato ovviamente modificato) Per poter utilizzare i servizi della filiale via Internet è necessario avere: * il codice identificativo di accesso (UserId) e il codice personale segreto (password) che le consentono di accedere ai servizi; * la tessera di sicurezza contenente i dati necessari per autorizzare le operazioni dispositive. .....Copyright 2000 / 2008 UniCredit Banca di Roma. Tutti i diritti riservati.
Ma allora dove stà la truffa?
1) cliccando sul link si perviene ad un sito copia di Banca di roma , ma fasullo , adatto solo al prelievo dei vs codici.
2) basta riflettere sul semplice fatto che l'email è inviata a tutti e non solo ai correntisti unicredit per insospettirsi.
3) L'account tav1osu4@bancaroma.it non esiste presso il dominio bancaroma.it
suggerimenti della banca di roma : bancaroma.it
Nessun commento:
Posta un commento