L'avevamo annunciato già a Gennaio: Il virus per S.Valentino è già pronto
Il virus effettivamente sta mietendo vittime e la cosa arriva a preoccupare persino la FBI che oggi ha diramato un comunicato.
WASHINGTON
Attenzione per chi riceve auguri di San Valentino online, avvisa l’Fbi, perchè potrebbero contenere virus che possono mettere ko il computer. «Se ricevete in modo imprevisto un biglietto virtuale di auguri di San Valentino, fate attenzione - dice la polizia federale statunitense - potrebbe arrivare non da un ammiratore sconosciuto ma contenere il virus "Storm Worm", della famiglia di quelli programmati per aprirsi da soli senza utilizzare un programma del computer».
«Fate attenzione a tutti i messaggi che arrivano da mittenti sconosciuti - insiste l’Fbi - non aprite alcuna e-mail che non riconoscete e non cliccate su nessuno dei link proposti». Nei messaggi si richiede infatti di aprire collegamenti per vedere il biglietto di auguri. Se lo si fa, si carica il virus sul pc, che entra a far parte di un ’botnet’, una rete di pc che ricade sotto il controllo di un solo utilizzatore.
Le reti "botnet" sono di solito realizzate per favorire attività criminali che vanno dal furto di identità ad attacchi che impediscono l’utilizzazione del computer.
fonte : La Stampa.it
mercoledì 13 febbraio 2008
Il Virus di S.Valentino preoccupa la FBI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento