mercoledì 6 febbraio 2008

Segreteria 899? AGCOM contesta irregolarità alla TIM

English Francais Deutsch Espanol Russian Swedish Greek Portuguese Nederland Japanese Chinese Arabic korean Italian

Qualche giorno fa abbiamo annunciato la visita ispettiva dell'AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni)presso un operatore di Telefonia a proposito di certi messaggi che invitavano ad interrogare la segreteria che rispondeva però mediante un numero 899 (vedi Sms truffa 899? Ispezione ad un operatore da parte di AGCOM).

Ebbene , oggi apprendiamo che l’operatore mobile TIM si è visto contestare da parte dell'AGCOM "una serie di attivazioni/disattivazioni non richieste di servizi di telecomunicazione".

L’Autorità ha reso noto che Telecom Italia , in seguito alle citate contestazioni , ha effettuato un pagamento ‘volontario’ di 6,5 milioni di euro.

Telecom ha anche inviato all'Agcom una lettera in cui si impegna a darsi da fare contro questi problemi se ci saranno delibere ad hoc dell'Autorita'; e quest'ultima si e' impegnata a breve per completare il nuovo regolamento sull'uso delle numerazioni in modo da prevedere che l'attivazione dei servizi a sovrapprezzo maggiormente onerosi avvenga solo su esplicita richiesta degli utenti.
Ma secondo l'ADUC si tratta solo di fumo negli occhi ...

Nessun commento:

Posta un commento