martedì 13 maggio 2008

False multe a mezzo email per trasmettere virus

English Francais Deutsch Espanol Russian Swedish Greek Portuguese Nederland Japanese Chinese Arabic korean Italian

MULTE TRUFFA: A VICENZA IL COMANDO POLIZIA LOCALE AVVERTE, ATTENZIONE A QUELLE ONLINE.

VICENZA - Il comando di polizia locale di Vicenza informa che negli ultimi giorni sono giunte a numerosi cittadini e-mail che li informano di aver preso una multa per eccesso di velocità.

Le e-mail giungono tutte dall’indirizzo circondariale.comunale@tin.it, che non corrisponde a nessun ufficio comunale. Si tratta infatti di un falso, chiaramente identificabile dai numerosi errori ortografici e di contenuto (persino l’articolo del codice della strada è sbagliato!). Il comando invita quindi a prestare attenzione a questi falsi avvisi, che preannunciano tra l’altro l’invio di una raccomandata con allegato bollettino. La notifica delle contravvenzioni, del resto, non avviene mai con annuncio via e-mail, ma soltanto per raccomandata chiaramente identificabile. (PRIMA)

Lo scopo dell'email è quello di infettare il PC del destinatario che viene indotto ad aprire gli allegati....

Ecco L'email :

Articolo contestato n° 141: E' obbligo del conducente regolare la velocità del veicolo in modo che, avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose ed ogni altra causa di disordine per la circolazione.
In allegato :
- Documentazione verbalizzata.
- Immagini di ripresa del veicolo.
- Documentazione di contestazione.
- Conteggio punti patente.
Siete pregati di prendere visione di quanto in allegato ed agire di conseguenza entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente.Qualora volesse opporsi a tale sanzione in allegato trova il modulo riferito alla sentenza di cassazione del 20 Luglio 2001 NR 9909 la quale sminuisce la presunzione di veridicità dei fatti attestati come avvenuti in assenza di verbalizzanti immagine ripresa con mezzi digitali ( autovelox ).

Nessun commento:

Posta un commento