martedì 13 maggio 2008

Messenger TV , la televisione secondo Microsoft

English Francais Deutsch Espanol Russian Swedish Greek Portuguese Nederland Japanese Chinese Arabic korean Italian


Nasce "Messenger Tv", la nuova versione di Messenger che integra, all'interno del client di messaggistica istantanea , un vero e proprio canale televisivo.
In Italia , la Microsoft ha sottoscritto accordi con Mediaset e sarà quindi possibile guardare i migliori programmi di Rete 4, Canale 5 e Italia1 e e con Mtv che garantisce spezzoni di diversi programmi, da "Very Victoria" a "Loveline", a "Stasera niente Mtv" di Ambra Angiolini.
Tra gli altri accordi c'è quello con la Sony-Bmg che metterà a disposizione concerti in esclusiva, video musicali , interviste e notizie dal mondo dello spettacolo, e la Coming Soon Television che propone video divertenti e trailer cinematografici. Spazio anche all'approfondimento, con i telegiornali Ansa e Agr e le notizie sportive di Sportal.
E' la risposta Microsoft al monopolio YouTube (Google) nel settore dei video online con l'obiettivo di migliorare la propria raccolta pubblicitaria: pare che tra le prime aziedne interessate a proporre pubblicità su questa piattaforma siano la Twentieth Century Fox e la Pepsi.
La pubblicità potrà essere veicolata su Messenger TV mediante dei banner pubblicitari all'interno della finestra del software, o dei mini-spot (come già accade su Msn Video) prima dell'inizio di ogni filmato.
Non ci resta che provare l'ultima versione di Windows Live Messenger (solo piattaforma Windows) , e dopo , da una qualsiasi finestra di conversazione , basterà fare click sul pulsante in alto "attività" e selezionare "Messenger Tv", ovviamente sarà possibile condividere la visione con il proprio interlocutore :-)

Nessun commento:

Posta un commento