UPDATED 20/05/2008 :
Hewlett-Packard ha diffuso un comunicato con il quale consiglia i possessori di sistemi basati su piattaforma AMD di rimandare l'installazione del SP3 fino al rilascio di una patch correttiva attualmente in lavorazione. Il team HP si serve anche della collaborazione di Microsoft, promettendo un fix correttivo entro questa settimana o agli inizi della prossima. La patch sarà distribuita tempestivamente attraverso HP Update, e dovrebbe evitare qualsiasi altro problema software.
UPDATE : Link alla patch HP:
-------------------------------------------------------------------------------------------------
19/05/2008
Qualcuno ha segnalato il caso per cui , appena installato il Service Pack 3 di Windows XP, riavviate il PC e il computer si riavvia all’improvviso e all'infinito.
Cosa succede? Jesper Johansson, program manager a Microsoft, ha fatto dei test per capire quale potesse essere la causa di questo strano fenomeno e , pare , che sia nata una specie di incompatibilità tra windows XP ed i processori AMD.
Il drive risultato incompatibile è intelppm.sys : esso entra in conflitto con i processori amd montati su pc HP , Pc che si riconoscono dal serial che termina con una 'z' ; il driver , responsabile del risparmio energetico, vine caricato male al boot ed il sistema si riavvia : per risolvere questa anomalia basta disabilitale il driver intelppm.sys.
Nei test però è emerso un secondo caso : il sistema si riavvia con l'errore :
"Problem was detected and windows has been shut down to protect your computer from damage. The BIOS in this system is not fully ACPI compliant"
Esso è localizzato sui PC con processore AMD e scheda madre ASUS A8N32-SLI Deluxe .
Per evitare il conflitto basta inserire una chiavetta USB prima di effettuare il boot.
E' stata scritta anche una utility per diagnosticare potenziali incompatibilità del vs PC con processore AMD , prima di installare il service pack 3 .
Per avviare l'utility fare doppio click qui
Allora, ho inserito la penina usb ed si è caricato... conclusione: hUAhUhAUAH! Ma come!
RispondiElimina