giovedì 19 giugno 2008

Blocco totale 899? AGCOM ripropone il provvedimento!

English Francais Deutsch Espanol Russian Swedish Greek Portuguese Nederland Japanese Chinese Arabic korean Italian

L'Authority per le telecomunicazioni torna alla carica sui numeri di telefono a sovrapprezzo dopo l'ordinanza del Tar che aveva bloccato il primo provvedimento con un nuovo blocco a partire dal primo ottobre.
Il Consiglio dell'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni - si legge in una nota - ha approvato oggi un nuovo provvedimento di blocco automatico delle chiamate verso i servizi a sovrapprezzo, al fine di stroncare il fenomeno dell'addebito di traffico truffaldino nelle bollette telefoniche''.
Il provvedimento, spiega l'Authority, si e' reso necessario a seguito della recente ordinanza del Tar del Lazio che ha sospeso il precedente sbarramento che era fissato per il prossimo primo luglio.
L'Autorita' ha inoltre deciso, in linea con la pronuncia del Tar, ''una capillare e tempestiva campagna informativa (spot televisivi, annunci sulla stampa e sui siti web, comunicazioni in bolletta, opuscoli, ecc.) che sara' realizzata non solo dagli operatori, ma anche direttamente da Agcom insieme alle Associazioni dei consumatori, con le quali e' stato definito un apposito protocollo d'intesa''.
Resta ferma la possibilita' per gli utenti di anticipare sin d'ora il blocco, chiedendolo espressamente al proprio operatore di telefonia fissa.
(ASCA) - Roma, 19 giu

Nessun commento:

Posta un commento