venerdì 13 giugno 2008

Gioca online al videogame contro lo sfruttamento minorile

English Francais Deutsch Espanol Russian Swedish Greek Portuguese Nederland Japanese Chinese Arabic korean Italian


Il game interattivo dedicato al diritto all'educazione e alla lotta contro lo sfruttamento del lavoro minorile è stato lanciato il 12 Giugno nei 6 Paesi in cui la campagna Stop Child Labour è presente: Italia, Olanda, Germania, Danimarca, Irlanda e Repubblica Ceca.

Il gioco è stato realizzato dalla società Creative Lab e si rivolge principalmente a ragazzi tra i 13 e i 17 anni ma ovviamente possono giocarci tutti.
La durata del gioco è di circa di 4/5 minuti: il compito del giocatore è quello di togliere il maggior numero possibile di bambini dallo sfruttamento per mandarli a scuola.

Obiettivo del gioco è promuovere la consapevolezza dell’educazione (a tempo pieno, formale e di qualità) come soluzione possibile allo sfruttamento dei minori.

Il tema del gioco è lo sfruttamento dei minori nelle piantagioni di cotone: quasi il 70% dei bambini lavoratori, infatti, è occupato in agricoltura.
Più di 132 milioni di bambini e bambine lavorano in fattorie e campi, raccogliendo frutti, seminando, spruzzando insetticidi e tenendo il bestiame. Sono impiegati nella produzione di beni di consumo come olio, the, cacao, cotone, tabacco.
Sul sito http://www.stoplavorominorile.it/ è possibile accedere al gioco e firmare una petizione online contro il lavoro minorile.

Gioca con Stop Child Labour!

Nessun commento:

Posta un commento