sabato 21 giugno 2008

UE : Presentata una mozione per tassare e registrare tutti i blog!

English Francais Deutsch Espanol Russian Swedish Greek Portuguese Nederland Japanese Chinese Arabic korean Italian

Alla Commissione Cultura dell'Ue , la scorsa settimana , è passata una mozione che obbligherà il Parlamento Europeo a discutere su alcune proposte verso la regolamentazione dei blog e dei social network in generale.

Nella mozione si evidenzia come l'influenza dei blog e dei social network sia notevolmente aumentata negli ultimi tempi.
Qualcuno ha addirittura parlato di concorrenza sleale verso le testate giornalistiche.

La Commissione Cultura dell'Unione Europea ha elaborato un documento con il quale propone l'introduzione di una tassa a carico di tutti coloro che producono contenuti di qualsiasi natura, (quindi i blog) , senza essere professionisti di settore, se il proprio sito produce una qualsiasi forma di reddito.

Qualcuno ha proprio evidenziato il caso Adsense: anche con 10 dollari al mese la tassa sarebbe dovuta.

Tra le altre proposte : l'autore del blog deve rendere pubblica la propria attività professionale e i propri interessi finanziari e tutti i blogger andranno a costituire una specie di registro pubblico di autori non professionisti.

L'Unione Europea ha messo a disposizione una casella di posta sulla quale far pervenire il vostro parere (costruttivo) sulla proposta : web-editor-en@europarl.europa.eu

Nessun commento:

Posta un commento